Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
18 Aprile 2024

E prometto di esserti Fedele sempre

di Cinzia Riontino
Condividi

E' on line il trailer del nuovo film breve di Giuseppe de Candia

FedeleeCaterinaFoto.jpg

‘E prometto di esserti Fedele sempre’ non è solo la formula del sacramento del matrimonio, ma anche il titolo del nuovo ‘film breve’ del cantautore e regista, Giuseppe de Candia. È ufficialmente on line, infatti, il trailer di questo nuovo lavoro cinematografico, con un ricco cast di attori esordienti. Il giovane de Candia torna alla macchina da presa dopo l’esordio con il primo cortometraggio, ‘Scrivimi per sbaglio’, premiato in numerosi festival internazionali dedicati alla cinematografia. In questo nuovo film breve, il regista sarà anche attore: interpreterà Fedele, un giovane di 22 anni in procinto di sposarsi con Caterina, una donna benestante di 75, interpretata da Antonia Di Bisceglie. C’è chi dice che l’età sia solo un numero, ma in questa pellicola è la chiave di volta di tutta la trama.
Tante sono le sorprese e gli equivoci, in questo matrimonio così fuori dagli schemi, che nasconde, da parte del giovane protagonista, l’intenzione di appropriarsi della dote della benestante signora. Ad affiancare de Candia nella realizzazione del film, Pablo Figlia, come direttore della fotografia e Claudia Simone, come aiuto regia. Le musiche originali del film sono firmate da Fabio di Liddo.
Link dal trailer: https://www.youtube.com/watch?v=S2vgKyDt9eg&t=19s

LocandinaUfficiale.jpg

 

 

 

 



Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale