Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
19 Marzo 2024

I tormenti del signor K

11 Settembre 2016
di Giorgio Morino
I tormenti del signor K

Il Roma Fringe Festival 2016 ha visto andare in scena il debutto dello spettacolo ‘I tormenti del signor K’, scritto, diretto e interpretato da Daniele Gonciaruk, con Francesco Natoli, Gerri Cucinotta e due allievi della scuola sociale di teatro:

Palmina

10 Settembre 2016
di Michele Di Muro
Palmina

Sono passati 35 anni da quell'11 novembre del 1981, quando Antonio Martinelli, tornando presso l’abitazione di famiglia nei casermoni popolari del comune di Fasano, in Puglia, trova sua sorella Palmina

Noi che vi scaviam la fossa

10 Settembre 2016
di Michela Zanarella
Noi che vi scaviam la fossa

Che cos’è la normalità? E’ una domanda ricorrente nell’opera teatrale ‘Noi che vi scaviam la fossa’, diretta da Vania Castelfranchi. La prima per la compagnia ‘La Crisalyde’,

Diario elettorale

10 Settembre 2016
di Gaetano Massimo Macrì
Diario elettorale

E’ la storia di un amore mai nato, morto sul nascere dentro le urne elettorali. Il racconto dello scrutatore innamorato della fantomatica “Donatella di Garbatella”, anche lei scrutatrice, che perde di vista e che ricerca negli anni, elezione dopo elezione, con la speranza di ritrovarla.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale