Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
19 Marzo 2024

Ecco il nuovo numero di Periodico italiano magazine​. Questo mese in copertina: No web, no life? Relazionalità, lavoro, didattica, acquisti, pagamenti, salute, tempo libero, tutto ruota intorno a internet: un’accelerazione digitale avvenuta durante la pandemia portandoci a dipendere dalla rete ovunque e comunque.

Numero 63 Estate 2021

20 Settembre 2021 Numero 63 Estate 2021

Ecco il nuovo numero di Periodico italiano magazine​. Questo mese in copertina: Mettetevi s(comodi) - Che sia colpa di un malinterpretato diritto di libertà o della confusione generata dalle fake news poco importa: le distinte linee di pensiero sono molto diverse tra loro e, in quest’ultimo anno, la società è apparsa così divisa sui grandi temi che la riguardano.

Numero 62 giugno 2021

12 Giugno 2021 Numero 62 giugno 2021

Ecco il nuovo numero di Periodico italiano magazine​. Questo mese parliamo di digitalizzazione della Pubblica amministrazione. La nuova identità digitale è diventata obbligatoria per accedere a moltissimi servizi on line. Ma il sistema non tiene conto dei quella parte di cittadinanza che non dispone di cellulari, computer e connessione internet.

Numero 61 marzo 2021

30 Marzo 2021 Numero 61 marzo 2021

Ecco il nuovo numero di Periodico italiano magazine​. Questo mese parliamo di spreco alimentare. Contribuire tutti al benessere del pianeta è diventata una priorità, lo indicano i dati sul cambiamento climatico confermando che le emissioni di anidride carbonica dovute alle attività umane non riescono a essere bilanciate dall’assorbimento degli oceani e degli ecosistemi terrestri.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale