Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
19 Marzo 2024

Roma Fringe Festival 2015: ecco i vincitori

6 Luglio 2015
di Francesca Buffo
Roma Fringe Festival 2015: ecco i vincitori

Dopo cinque intense settimane di programmazione, si è conclusa la kermesse capitolina dedicata al teatro indipendente. Un'edizione che noi di Periodico italiano magazine, come ogni anno, abbiamo cercato di raccontarvi attraverso le recensioni di tutti gli spettacoli. Vedere ogni sera tre spettacoli, conoscere gli attori, gli autori e i registi, confrontarsi con i colleghi giornalisti su quanto è andato in scena, è un'esperienza difficile da raccontare in poche righe.

Claramente

2 Luglio 2015
di Michele Di Muro
Claramente

Al Fringe, Clara Campi presenta il suo spettacolo di stand up comedy, il genere teatrale costituito da un monologo umoristico nato negli Stati Uniti e con alle spalle una lunga e radicata tradizione. Proprio da qui hanno mosso i primi passi molti attori e show man americani.

Nicola Virdis: "La mia vita è uno spettacolo"

2 Luglio 2015
di Ilaria Cordì
Nicola Virdis: "La mia vita è uno spettacolo"

"Non importa quello che fai, ma come lo fai": è questo il motto di Nicola Virdis , che si racconta in questo gradevole spettacolo. Tutto ciò che porta in scena è semplicemente il racconto della sua esperienza vissuta, di come sia riuscito a realizzare i suoi sogni, trovando il tempo di sposarsi con la donna che ama e mettere al mondo due bambine.

Antonio Randazzo e Antonio Roma portano sul palco del Fringe 2015 uno spettacolo estremamente divertente e ben congegnato , mescolando musica dal vivo che si sovrappone a momenti comici davvero esilaranti, ma allo stesso tempo riflessivi. Il lavoro è un miraggio oggi: c’è la crisi e ognuno deve riuscire a procacciarsi quello che può, inventandosi un mestiere.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale