Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
19 Marzo 2024

Soufi Mustapha, imam di Cesena; Shazarahel, scrittrice di religione ebraica; Luis Miguel Perera, vescovo anglicano; Padre Abdo Raad, sacerdote della chiesa melchita orientale e Nader Akkad, imam di Trieste confermati nell’organigramma della Confederazione internazionale laica e interreligiosa italiana

Per il professor Robert Reich, alla luce dell’inesorabile collegamento fra le borse europee e la borsa di New York, ciò che non funziona è lo stesso sistema economico-finanziario.

Continua la crisi globale e, di pari passo, la lunga serie di analisi, opinioni, tesi e strategie.

Michel Husson: uscire o no dall'Euro?

25 Gennaio 2012
di Michel Husson
Michel Husson: uscire o no dall'Euro?

Secondo Angela Merkel e il premier francese Sarkozy non ci sono alternative all'euro e all'unità del continente e nessun Paese dovrà uscire dall'euro. Eppure sono in tanti a pensare che con la lira andava tutto meglio. Nostalgie di un passato ormai troppo remoto, perché indietro non si torna.

Leonardo Boff: governare 7 miliardi di persone

28 Dicembre 2011
di Redazione
Leonardo Boff: governare 7 miliardi di persone

Il teologo e filosofo brasiliano, scrittore di fama mondiale, analizza la sfida del futuro: la governance globale di un pianeta che nel 2050 raggiungerà i nove miliardi di abitanti.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale