Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
19 Marzo 2024

Redazione

Condividi
Redazione

euro_dollaro.jpg

 

Direttore responsabile:
Vittorio Lussana direttore@periodicoitalianomagazine.it

 

 

In redazione

Gaetano Massimo Macrì gmacri@periodicoitalianomagazine.it

Michela Zanarella mzanarella@periodicoitalianomagazine.it

Marcello Valeri mvaleri@@periodicoitalianomagazine.it

Ilaria Cordì icordi@periodicoitalianomagazine.it

Silvia Mattina smattina@periodicoitalianomagazine.it

Michele Di Muro mdimuro@periodicoitalianomagazine.it

Dario Cecconi dcecconi@periodicoitalianomagazine.it

Marco Seghezzi (sport) mseghezzi@periodicoitalianomagazine.it

 

Collaboratori esterni: Domenico Letizia, Valentina Spagnolo, Pietro Pisano, Maria Elena Gottarelli, Arianna De Simone, Fabrizio Federici, Serena Di Giovanni, Raffaella Ugolini, Carla De Leo, Maria Chiara Bressan, Marta De Luca, Domenico Briguglio, Stefania Catallo, Giuseppe Lorin, Carlo Cimaschi, Eleonora Leonardi

 

Se volete commentare o scrivere alla redazione: posta@periodicoitalianomagazine.it

REDAZIONE CENTRALE:
Via Aureliano Pertile 5  - 00168 Roma - Tel. 06.92592703

EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale - Periodico italiano magazine è una testata giornalistica registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010


PROMOZIONE E SVILUPPO: Komunicare.org

PROGETTI CULTURALI: Phoenix associazione culturale
segreteria@phoenixassociazioneculturale.it - Codice Fisc. 97615000581 - Partita iva 11091471000

I redattori che contribuiscono alla costruzione dei nostri prodotti editoriali e radiofonici fanno parte di quell'ampia schiera di giovani italiani che desi derano proporre un'informazione giornalistica professionale, libera dalle logiche di schieramento, in grado di diffondere degli spunti di analisi e conoscenza realmente utili al dibattito complessivo nell'opinione pubblica.

La nostra redazione si occupa anche della pubblicazione on line delle testate Confronto Italia, Laici.it, di dossier tematici e della trasmissione radiofonica La radio sei tu (www.laradioseitu.it).

info.jpg

 

Le foto presenti su Periodicoitalianomagazine.it sono state in larga parte prese dalla rete Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione e-mail (redazione@periodicoitalianomagazine.it) che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

 


Se vuoi collaborare

Per rafforzare il nostro intento di offrire una informazione libera, laica e pluralista, le vostre offerte di collaborazione sono ben accette. Potete inviarci lettere, comunicati stampa o segnalarci eventi.

Se desiderate inviarci un articolo vi preghiamo di attenervi alle seguenti regole:

  • lunghezza massima circa 3.000 battute
  • i temi proposti devono essere documentati e aderenti ai fatti (evitate quindi le riflessioni personali). Eventuali citazioni o riferimenti devono contenere nel testo il link alla fonte
  • lo stile deve essere giornalistico
  • è gradita da parte dell'autore la segnalazione di una email di riferimento (che servirà esclusivamente alla redazione per contatti e chiarimenti). Per chi ne fa richiesta nell'articolo potrà essere citata, accanto alla firma dell'autore, la URL del blog da lui curato o dell’associazione della quale è portavoce

La redazione si riserva di effettuare tagli o modifiche redazionali, in coerenza con la linea e lo stile editoriale delle diverse riviste.
Gli autori si assumono la responsabilità civile e penale di quanto da loro scritto, che in nessun caso potrà essere imputata alla redazione. La collaborazione è libera e gratuita, quando non diversamente concordato con la redazione.
Per inviare il vostro materiale, scrivete a redazione@compactedizioni.com

Salva


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale