Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto
di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
24 Giugno 2017

ISIS, Hezbollah, Hamas. Questi tre gruppi molto diversi tra loro sono noti per la violenza, ma è solo una parte di quel che fanno, dice l'analista politica Benedetta Berti. Cercano anche di conquistare il consenso della popolazione con attività sociali: costruiscono scuole e ospedali, offrono sicurezza e tranquillità e riempiono il vuoto lasciato da governi deboli.

Si costruisce come un origami ed è capace di ingrandire le immagini 2 mila volte. A realizzarlo è stato Manu Prakash, ingegnere di Stanford. Il dispositivo, che si prepara in 7 minuti seguendo le istruzioni stampate sul foglio stesso, è stato progettato da un team di ricercatori californiani in 12 versioni, ognuna dedicata a un diverso agente patogeno o a una malattia

“Volete aiutare qualcuno? State zitti e ascoltate”. E' questo il pensiero dell’economista americano di origine abruzzese. Quando molti volontari sentono di un problema che possono risolvere, si mettono al lavoro. Secondo Ernesto Sirolli è un comportamento da ingenui. Nel suo discorso divertente e appassionato, tenuto in questa Ted conference, suggerisce che il primo passo è ascoltare le persone che si cerca di aiutare e accendere il loro spirito imprenditoriale.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale