Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
1 Maggio 2025

La Giornata del 'Made in Italy'

di Iulia Greco
Condividi
La Giornata del 'Made in Italy'

Secondo Miriam Tirinzoni, stilista valtellinese: “Ogni giorno è utile per valorizzare il ‘saper fare’ del nostro Paese”

Miriam Tirinzoni, fondatrice dell'omonima maison di moda, ha lanciato una promozione straordinaria per celebrare il 'Made in Italy' attraverso il suo esclusivo brand. Con sede nel cuore di Milano e base anche in Valtellina e sul Lago di Como, con la 'Casa della bellezza e della salute' di Varenna, la Tirinzoni ha sempre enfatizzato l'artigianato italiano e la qualità dei materiali locali nelle sue creazioni. La nuova collezione, ispirata alla tradizione artigianale italiana con un tocco contemporaneo, è stata acclamata per il suo stile distintivo e l'attenzione ai dettagli ed è stata presentata il 12 aprile scorso a Padova, all'interno di Villa Italia in un evento esclusivo denominato 'Padova Pop Fashion', dopo un'anteprima al Museo Bagatti VFesta_Moto_Guzzi.jpgalsecchi di Milano d‘inizio marzo 2025. A tal proposito, Miriam Tirinzoni ci ha raccontato in proposito: "Il Made in Italy è un patrimonio culturale da preservare e promuovere. Da quando ho creato il mio brand di moda“, ha aggiunto, "intendiamo celebrare la bellezza e l'eccellenza della moda italiana, invitando tutti a scoprire il nostro savoir-faire unico“.
In effetti, dalla fondazione del brand, nel 2021, l‘attivissima stilista valtellinese ha svolto numerose collaborazioni importanti proprio per la promozione del 'Made in Italy'. Con il Club Antiche Moto Brianza all'interno del 'Moto Guzzi Day', per esempio, nel 2023 ha realizzato numerosi scatti e promozioni. Ma anche nel settore immobiliare ha realizzato una partnership per la convenzione con il Centro Servizi Immobiliari di Loretta Lazzarini, per festeggiare l'anniversario di fondazione: evento nel quale sono state mostrate anche delle bellissime Ferrari, patrimonio di inestimabile valore del 'Made in Italy', insieme a numerose case vinicole, tra le quali ricodiamo la Cantina Mascarello di La Morra, per la quale Miriam Tirinzoni ha realizzato in esclusiva la borsa  con il loro logo. Ora, il nuovo progetto di Miriam Tirinzoni si sposta sul lago di Como, esattamente a Varenna, dove sarà lanciata 'La casa della bellezza e della salute‘: un luogo dove si potranno trovare prodotti dell'artiginato locale, legati al mondo della bellezza e della salute.
Vini_in_omaggio.jpg





Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale