Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
19 Aprile 2024

Tropicana è la hit dell'estate 2022

di Emanuela Colatosti
Condividi
Tropicana è la hit dell'estate 2022

Travolgente il successo del nuovo singolo di Boomdabash e Annalisa, certificato disco d’oro dalla Fimi/Gfk a poche settimane dalla sua pubblicazione e di platino neanche un mese dopo: uscito su etichetta B1/Soulmatical – Capitol Records Italy (Universal Music Italy) il brano è tra i primi cinque singoli più venduti in Italia

‘Tropicana’
segna il ritorno in musica in grande stile dei ‘Boomdabash’, band record d’ascolti delle estati italiane che, nei soli ultimi cinque anni, ha collezionato oltre 25 dischi di platino, con successi clamorosi come: ‘Non ti dico no’; ‘Per un milione’; ‘Mambo salentino’; ‘Karaoke’; ‘Don’t worry’; ‘Mohicani’. Solamente il repertorio dei loro brani più celebri supera l'1,6 miliardi di stream totali e, su YouTube, sono oltre 800 milioni le views dei loro videoclip ufficiali. La band è tornata per l’estate in musica 2022 incontrando Annalisa, per un duetto avvincente e dal ritmo estremamente contagioso.
Il brano è una tipica ‘summer hit’ in perfetto stile reggae, con venature pop mescolate a sonorità dance, soul e hip hop. Un brano che ci ha fatto alzare il volume delle radio per tutta l’estate, in linea con l’inconfondibile grinta che da sempre caratterizza il gruppo: una delle band italiane più acclamate e apprezzate della scena contemporanea italiana. Il videoclip rimane ostinatamente in tendenza su YouTube, sfiorando le 12 milioni di views sulla rete, anche grazie al balletto, già virale su Tik Tok, riprodotto centinaia di volte da adolescenti e appassionati.
‘Tropicana’ è un miscuglio di elementi diversi, che s’intrecciano in una melodia avvolgente, perennemente in levare. Una ventata di freschezza contagiosa, che trasporta l’ascoltatore immediatamente nella dimensione estiva del gruppo. E' un brano sicuramente pensato per essere la colonna sonora dell’estate 2022. Obiettivo decisamente raggiunto dai Boomdabash.

BOOMDABASH_e_ANNALISA.jpg

NELLA FOTO QUI SOPRA: I BOOMDABASH E ANNALISA

IN APERTURA: LA COPERTINA DEL SINGOLO 'TROPICANA'

 





Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale