Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
29 Marzo 2024

Numero 6 luglio-agosto 2014

di Redazione
Condividi
Numero 6 luglio-agosto 2014

Cari amici lettori, ecco il numero speciale di ferragosto. Come promesso nelle scorse settimane, abbiamo pubblicato uno speciale con le interviste alle compagnie che hanno partecipato al Roma Fringe Festival. Troverete anche un interessante approfondimento sul gioco d'azzardo. E poi, economia, arte, turismo, da leggere in tranquillità in questi giorni di pausa estiva. Pochi, a dire la verità, perché stiamo già lavorando al prossimo numero che uscirà nei primi giorni del prossimo mese. Buone vacanze e arrivederci a settembre. 

Vi ricordiamo che abbiamo creato un indirizzo mail (posta@periodicoitalianomagazine.it) al quale potete indirizzare lettere, materiali e suggerimenti. 

STORIA DI COPERTINA
Decresci e sei felice?

La parola crisi la si può declinare in molti modi, ma continuare a usare una terminologia che fa apparire tutto più roseo di quello che è in realtà vuol dire minimizzare il problema di un Paese che si sta paralizzando. Low cost, sharing economy, economia condivisa, baratto: il risalto mediatico dato a questo comparto continua a diffondersi come un'idea di apertura verso un qualcosa di politicamente corretto. Termini come collaborazione e condivisione sono i 'peace and love' di una nuova era. Ciò che invece viene detto meno è che, in realtà, lo ‘sharing’ è un modo per risparmiare denaro in una economia ‘tiepida’, che non risolve affatto il problema dell'assenza di potere di acquisto.


LA RIVISTA SFOGLIABILE (clicca e sfoglia)

issuu6_2014.jpg

 

 SCARICA LA RIVISTA SUL TUO COMPUTER freccia3.jpg Download numero 6

 

Se ti è piaciuta la nostra rivista

richiedi la newsletter settimanale

riceverai gratuitamente le nuove pubblicazioni di Periodico italiano magazine


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale