Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
28 Marzo 2024

Academy 3.0: tutta la cultura che vuoi

di Giovanna Albi
Condividi

Nonostante la pandemia, un gruppo di docenti e studiosi ha deciso di mettere in campo un’iniziativa degna di nota, per comunicare contenuti culturali a tutte le tipologie di pubblico, a seconda dei differenti livelli di preparazione

La_cultura_che_vuoi.jpg

Lo scorso mese di marzo 2021 è nata a Roma, ‘Academy 3.0’. Si tratta di un’associazione che promuove incontri ed eventi culturali. La sua ‘mission’ è quella di divulgare cultura di qualità e dispone di un team di studiosi e divulgatori altamente qualificati, capaci di comunicare contenuti a varie tipologie di pubblico e seconda dei differenti livelli di preparazione. In larga parteDipendenza_amorosa.jpg, si tratta di docenti con anni di insegnamento alle spalle, che operano come professionisti nei rispettivi settori di appartenenza. Arti visive, storia dell’arte, psicologia, sessuologia, ma anche musica, cinema e spettacolo sono tra le discipline che vengono divulgate attraverso la piattaforma on line e secondo format che vanno dai corsi strutturati in più ore, a semplici e singoli seminari dedicati ad argomenti di grande attualità. L’obiettivo delle proposte è anche quello di offrire delle possibilità di intersezione e contaminazione tra le distinte discipline, rispondente a una concezione di sapere, da tutti i membri condivisa, il più possibile multidisciplinare e integrata. In attesa che si possano riprendere gli incontri in presenza, i contenuti sono erogati attraverso la piattaforma zoom, prenotando direttamente on line attraverso il pulsante: ‘acquista ora’.
Ecco qui di seguito l’elenco dei vari docenti coinvolti per materia:
Storia dell’arte: Loredana Finicelli; Pier Paolo Racioppi; Consuelo Lollobrigida.
Arti visive (disegno e pittura): Francesca Bonanni; Marco Monaldi; Olga Silivanchyk.
Musica: Anna Rollando; Alberico Di Meo.
Psicologia, sessuologia e coaching: Maringlen de Ludicibus; Roberta Fonsato.
Sito web: www.academy3.it
Canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCmC1xHRnRpO9H13lb2N9Lyg
Per visionare la scheda di ogni insegnante, connettersi all'indirizzo: www.academy3.it./docenti.html


Logo_Academy_3_0.jpg


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale