Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
27 Aprile 2024

Gaming, i casinò online sono un vero punto di forza

di Giuseppe Lorin
Condividi

Il settore del gioco online ha conquistato sempre più utenti. Gli ultimi due anni hanno incoronato il gaming come leader nell’immenso panorama dell’intrattenimento globale. Conseguentemente, il gambling è diventato un motivo che accompagna le giornate di milioni di persone. Non più fenomeno di alienazione ma mezzo con il quale è possibile creare community e veri e propri rapporti: impensabile fino a qualche anno fa. Merito dei tempi che cambiano, delle abitudini che la pandemia ha ridisegnato, di nuove generazioni leggermente più smart, dinamiche, sensibili a certi temi. Fatto sta che il gioco ad oggi si è saputo imporre come componente fissa della quotidianità.


casino_gaming.jpg


“Un tempo categoria di nicchia, oggi i casinò online fanno parte dell’intrattenimento di fasce sempre più eterogenee e diverse”, ci spiega la redazione di BonusRicchi.com.“Vi fanno parte indifferentemente gli over 60 così come i Millennials, categoria questa in rapida ascesa e nettamente più aperta a certe esperienze di gioco. Perché il fulcro della questione è tutta qui: slot e casinò si sono imposti così velocemente per l’irripetibile ed unica capacità di creare esperienza. Un gioco che non è un gioco soltanto, ma anche un modo per saggiare le proprie abilità o sfruttare al meglio il proprio divertimento”, concludono da BonusRicchi.

Per questo motivo giocare online è diventato sempre più frequente e sempre più solito. I casinò online sono particolarmente gettonati per l’esperienza che assicurano ma anche per la facilità che richiedono: intuitivi, immediati, veloci e rapidi, hanno scalato la classifica delle preferenze.

C’è un altro aspetto che rende questi canali particolarmente appetibili: la gratuità che alcuni essi offrono quando, al momento della registrazione, è possibile provare le cosiddette modalità 'demo', in cui gli utenti possono testare il gioco, capirne il funzionamento e, senza alcun tipo di impegno, scegliere se continuare o meno.

Sul fronte della flessibilità, gli operatori di gambling online offrono anche la possibilità di sfruttare bonus di varia natura - da quello di benvenuto a quello, gettonatissimo, senza deposito - utili per accattivare gli utenti e fidelizzare nuove fasce di pubblico, stuzzicate dalla possibilità di giocare con un credito offerto dall’operatore o senza versare alcuna cifra in denaro. Si spiega così perché il canale attinga 'da più punti' i suoi utenti. Strategia vincente sul fronte del marketing, senza ombra di dubbio, ma anche miglioramenti e flessibilità rari da trovare su altri canali. Difficile, per i casinò online, non diventare un trend fisso.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale