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25 Aprile 2024

Giuseppe Cocivera: "Il 'Made in Italy' è più forte della crisi economica"

di Dario Cecconi
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Giuseppe Cocivera: "Il 'Made in Italy' è più forte della crisi economica"

Il giovane marchio di moda ‘A&G Couture’, nato dalla passione tutta italiana nel coniugare creatività, professionalità e ricercatezza dei particolari, ha trovato la forza per non fermarsi neppure di fronte all’emergenza Covid 19: il 6 settembre prossimo, in Sardegna, sarà proposta un’anteprima della nuova collezione, con un bellissimo set fotografico

‘A&G Couture’ è un nuovo e freschissimo marchio di abiti da sposa, nato da una brillante idea del promettente stilista Giuseppe Cocivera: un esempio di creatività del nostro ‘Made in Italy’ che si autoalimenta da solo, generazione dopo generazione. Cocivera, infatti, si sta preparando a lanciare la nuova collezione di abiti da sposa della ‘A&G Couture’, con un set fotografico dai toni creativi e appassionati, che sarà allestito sulle spiagge sarde di Porto Corallo (Cagliari) il prossimo 6 settembre 2020. Sarà un’occasione importante e di rilievo, in cui si celebrerà la rinascita di un marchio inaugurato a gennaio scorso con un bellissimo evento di presentazione tenutosi a Bologna, nella bellissima cornice di Villa Baldi Sassoli. Dopo il periodo di fermo totale dovuto all’emergenza Covid 19 della primavera scorsa, ‘A&G Couture’ è stato capace di trovare la forza per rigenerarsi senza arrendersi e, adesso, è pronto a far sognare tutte le spose d'Italia e non solo, con nuove meravigliose creazioni. Ecco perché abbiamo voluto incontrare questo coraggioso e giovane stilista, Giuseppe Cocivera, per riflettere insieme a lui sull’importanza di un immediato rilancio del ‘Made in Italy’, dopo un periodo così difficile per tutti e in merito agli obiettivi che il suo laboratorio di moda si prefigge per il futuro.

Giuseppe Cocivera, la pandemia non è riuscita a fermare le sue creazioni: dopo il bellissimo evento inaugurale del suo marchio, tenutosi nel gennaio scorso a Bologna presso Villa Baldi Sassoli, adesso cosa dobbiamo aspettarci?

“Si, nonostante il periodo difficile che tutti quanti abbiamo attraversato e che ha paralizzato interi settori produttivi, io non mi sono fermato. Ho fatto in modo che la mia creatività non si spegnesse e ho continuato a lavorare, creando 3 nuove linee di abiti da sposa: la linea ‘Romantica’, la ‘Fantasy’ e la ‘Preziosa’. Adesso, dopo il bellissimo evento inaugurale di gennaio, la ‘A&G Couture’ si appresta alla presentazione di questa nuova collezione”.

Dove e quando si terrà la presentazione della nuova collezione?
“La presentazione si terrà il prossimo 6 settembre sulle spiagge sarde di Porto Corallo. Le modelle saranno protagoniste di un bellissimo set fotografico, creato appositamente per mettere in luce la loro bellezza e quella degli abiti da sposa che indosseranno. Tutti realizzati con cura e ricercatezza, in stile ‘A&G Couture’, che è moda e creatività. Valorizzeremo al massimo il Made in Italy”.
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Quali sono le caratteristiche principali degli abiti della nuova collezione?
“Saranno abiti di vario tipo, tutti caratterizzati dalla loro unicità e esclusività: ce ne sarà per tutti i gusti. Ciascuna sposa potrà trovare, in questa collezione, l’abito che fa per lei. Verranno presentate le tre linee: la ‘Romantica’ e la ‘Fantasy’, che seguirò con Alfred Ejilli dell’Atelier Regina e la linea ‘Preziosa’, che seguirò invece con Klodjana Kocaj”.

Che cosa offre di particolare e di esclusivo il suo laboratorio di moda?
“Grazie alla collaborazione con Simonetta Cani, consulente e ‘mega parties’ di ‘Libre Professional make-up’, le spose che acquisteranno il loro abito verranno seguite in ogni parte di Italia per un trucco personalizzato e riceveranno, in omaggio, una valigetta trucco. Questa è una particolarità importante, che non viene quasi mai offerta”.

Quanto lavoro si deve fare per realizzare eventi simili a quello che lei ha organizzato?
“E’ necessaria molta preparazione. Questi eventi devono essere organizzati bene e nulla deve essere lasciato al caso o all’improvvisazione. Proprio per questo, ‘A&G Couture’ collabora con ‘Style Moda Agency’ di Gianmario Anedda. Si tratta di un’agenzia guidata da un professionista del settore, che è anche conduttore e presentatore, da cui sono uscite le testimonial ufficiali del mio marchio, Martina Zorco e le due madrine, Palmira Lai e Sara Salaris”.

Cosa ha in programma per il prossimo futuro?
“Il nostro prossimo obiettivo è quello di andare con la collezione a Montecarlo, per una bellissima sfilata. Già abbiamo ricevuto un invito. Vedremo, subito dopo l’anteprima di presentazione, come andranno le cose”.

‘A&G Couture’ – Milano
‘Amore & Giuseppe Couture’, è stata ufficialmente inaugurata il 31 gennaio 2020. Lo stilista creatore del marchio è Giuseppe Cocivera; la parte commerciale è curata da Carmelo Ferrera (produttore e modello) e la parte fotografica è a cura di Giuseppe Rocca. Il marchio è patrocinato da Josiane Dorra, proprietaria della ‘The Best – Milano’, agenzia di moda e spettacolo.

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Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
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