Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
26 Aprile 2024

La valigia perfetta dell’estate 2012

di Clelia Moscariello
Condividi
La valigia perfetta dell’estate 2012

Vi state preparando per le meritate vacanze ma non sapete cosa mettere in valigia? Ecco i consigli trend per non sbagliare e avere il look giusto in ogni momento della vostra estate.

Per la spiaggia vi consigliamo di portare almeno un bel costume due pezzi con la fascia superiore, tinta unita o a fantasia e uno intero, che da qualche anno è tornato di moda (tra l’altro quest’anno potete trovare dei favolosi modelli retrò un po’ anni ’50, poco sgambati e adatti a coprire punti strategici ma sexy e ironici). 
Per chi non ama coprire troppo la pelle ideale è il trikini, con le sue linee che lasciano scoperti i fianchi con spacchi centrali. Questo è un capo ideale solo se si fanno almeno tre settimane di mare, perché va indossato quando si è già abbronzate: diventa capo da sera – come consiglia  il sito della nota trasmissione Buccia di banana – trasformato in una mise completa con un paio di sandali di corda, un pareo e orecchini maxi.
Il  must have di questa estate sono le maxi  t-shirt, da usare anche la sera, magari impreziosite di pailettes. Saranno perfette abbinate a dei leggins lucidi, oppure a un pantalone stretto a vita alta. 
Se avete una bella silhouette e gambe magre non potrete rinunciare agli short, che possono essere portati sopra al bikini in spiaggia e abbinati a una t-shirt monomanica durante il giorno. Ricordate che le gambe in primo piano non sono tutto. Molto più trendy scegliere vestiti o t-shirt asimmetriche (corti davanti e lunghi dietro). Le burrose, infatti, punteranno su mini-abiti dalla linea morbida, che potranno usare sia come copricostume, abbinato a sandali o infradito, in spiaggia, sia come vestito da giorno combinato con sandali piatti resi eleganti da foulard intorno alla caviglia o, per la sera, accompagnati a un paio di decolté con plateau anteriore e tacco vertiginoso. Che portiate scarpe bassissime o tacchi alti ricordate sempre che la borsa, per non sfigurare, deve essere dello stessa tonalità.
Quali  colori dovete scegliere? Per tutto il guardaroba, i colori più gettonati sono il rosa, in tutte le nuances e tutti i colori flou: il verde acido, il giallo lime, il pesca ed il blu elettrico.
Anche gli  accessori saranno  fluo e, soprattutto, maxi. Quindi, sbizzarritevi pure con i grandi cerchi coloratissimi, i bracciali enormi, tante collane, o fiori nei capelli (molto femminili le rose di raso tra le chiome).
E per il make-up? Non dimenticate che, con l'abbronzatura, il fondotinta scelto dovrà essere un po' più scuro del solito, così come il blush, che potete scegliere in una tonalità pesca vivace. Anche per le labbra i nuovi trend suggeriscono i colori flou. Ma per chi preferisce un look più naturale, la scelta cadrà sul rosa confetto o sul fucsia, che risalteranno perfettamente sulla tintarella.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale