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16 Aprile 2024

L'outfit è di moda sul digitale terrestre

di Francesca Buffo
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L'outfit è di moda sul digitale terrestre

È il termine più amato del momento dalle appassionate di moda. Letteralmente significa abito/attrezzo. I primi a lanciarlo attraverso il piccolo schermo sono stati gli style coach di Real Time (canale 31). Ma a trasformare la tendenza in moda ci ha pensato HSE24 (canale 37) che, nei prossimi giorni, con 7 Look per 7 giorni presenterà una serie di proposte create dallo stilista Franco Ciambella. Dei total look, a prezzo contenuto. Si può acquistare l'outfit completo o i singoli componenti. Così nessuna donna rischierà di sentirsi dire "Ma come ti vesti?”.

È il termine più amato del momento dalle appassionate di moda. Letteralmente significa abito/attrezzo ovvero il capo studiato in tutti i particolari con tutti gli accessori per definire uno stile personale in ogni momento della giornata.  I primi a lanciarlo attraverso il piccolo schermo sono stati Carla Gozzi ed Enzo Miccio con la loro trasmissione "Ma come ti vesti", in onda su Real Time. L'emittente, che trasmette sul canale digitale terrestre 31, indubbiamente ha portato nel panorama televisivo un nuovo concetto di reality. Così come molte emittenti 'emergenti' sta proponendo una televisione tematica. Nel caso specifico, la definizione di uno stile perfetto in un mondo dove l'estetica è fondamentale. Ecco allora che gli style coach si occupano di 'trasformare' la banale professoressa in signora elegante, l'anonima universitaria in ragazza super femminile e alla moda. In fondo si tratta solo di capire quali sono i difetti e i punti forti del proprio fisico e il giusto mix di capi mettere in risalto la figura. Cosa che non è molto facile anche per chi dispone di ampi budget per acquistare capi alla moda. Perché come ha dimostrato Carla Gozzi nella sua trasmissione “Guardaroba Perfetto“, ci sono donne con armadi straripanti che poi la mattina non sanno proprio cosa mettersi.  Ciò che emerge, platealmente, è che molte donne non sanno proprio come abbinare i singoli capi e i diversi accessori. Perché al di là dei diktat stagionali, quasi tutte si 'perdono' in accostamenti o troppo classici o in look che confondono la moda colorata con uno stile da hippy ex-sessantottina sconvolta. Una volta identificato il problema, ecco nascere le soluzioni anche dalla parte dei produttori. A trasformare la tendenza in moda, infatti, ci ha pensato HSE24, grande magazzino Multi-Canale specializzato nell'home shopping tramite televisione, Web e telefono. Il canale televisivo semigeneralista (attivo 24 ore al giorno sul canale 37 del digitale terrestre) proporrà dal 28 ottobre al 3 novembre 7 Look per 7 giorni. Parigi, Londra, Barcellona, Berlino, Milano, New York e Dubai sono le città a cui si ispirano i look
esclusivi consigliati dallo stilista Franco Ciambella (stilista e consulente di moda per il teatro, il cinema e la televisione. Ogni giorno sarà proposto un nuovo outfit composto da capi di 10 marchi esclusivi, che fanno il loro esordio nel teleshopping proprio in occasione della Settimana della Moda: Aerosoft, Caprice, Envie, Eva Minù, Helena Vera, Judith Williams Moda, Judith Williams Gioielli, Nef, Parentesi e Sarah Kern.
Le proposte, che fanno parte delle collezioni autunno/inverso che HSE24, 'sfileranno' in onda ogni giorno delle ore 10 alle 12, dalle ore 15 alle 18 e dalle ore 20 alle 22. I sette look studiati possono essere acquistati sia come outfit completi sia come singoli componenti e sono un'occasione per fare acquisti fashion a distanza anche per chi non abita in una grande città. È un modo trendy di fare shopping davvero comodo e conveniente, perché offre la possibilità di provare senza fretta e comodamente a casa propria i prodotti, vederli abbinati ai capi del proprio guardaroba nel momento che più si desidera e per un tempo più lungo. Nessun problema se qualcosa non va perché HSE24 estende a 30 giorni la possibilità di restituire il prodotto e viene a ritiralo senza spese aggiuntive, basta una telefonata. Nel sito internet, www.hse24.it, è possibile guardare e scegliere con calma capi e accessori. Le soluzioni sono tantissime e a prezzo contenuto. Provate un po' a vedere e vedrete che non rischierete più di sentirvi dire "Macome ti vesti?”.

È il termine più amato del momento dalle appassionate di moda. Letteralmente significa abito/attrezzo ovvero il capo studiato in tutti i particolari con tutti gli accessori per definire uno stile personale in ogni momento della giornata.  I primi a lanciarlo attraverso il piccolo schermo sono stati Carla Gozzi ed Enzo Miccio con la loro trasmissione "Ma come ti vesti", in onda su Real Time. L'emittente, che trasmette sul canale digitale terrestre 31, indubbiamente ha portato nel panorama televisivo un nuovo concetto di reality. Così come molte emittenti 'emergenti' sta proponendo una televisione tematica. Nel caso specifico, la definizione di uno stile perfetto in un mondo dove l'estetica è fondamentale. Ecco allora che gli style coach si occupano di 'trasformare' la banale professoressa in signora elegante, l'anonima universitaria in ragazza super femminile e alla moda. In fondo si tratta solo di capire quali sono i difetti e i punti forti del proprio fisico e il giusto mix di capi mettere in risalto la figura. Cosa che non è molto facile anche per chi dispone di ampi budget per acquistare capi alla moda. Perché come ha dimostrato Carla Gozzi nella sua trasmissione “Guardaroba Perfetto“, ci sono donne con armadi straripanti che poi la mattina non sanno proprio cosa mettersi.  Ciò che emerge, platealmente, è che molte donne non sanno proprio come abbinare i singoli capi e i diversi accessori. Perché al di là dei diktat stagionali, quasi tutte si 'perdono' in accostamenti o troppo classici o in look che confondono la moda colorata con uno stile da hippy ex-sessantottina sconvolta. Una volta identificato il problema, ecco nascere le soluzioni anche dalla parte dei produttori. A trasformare la tendenza in moda, infatti, ci ha pensato HSE24, grande magazzino Multi-Canale specializzato nell'home shopping tramite televisione, Web e telefono. Il canale televisivo semigeneralista (attivo 24 ore al giorno sul canale 37 del digitale terrestre) proporrà dal 28 ottobre al 3 novembre 7 Look per 7 giorni. Parigi, Londra, Barcellona, Berlino, Milano, New York e Dubai sono le città a cui si ispirano i lookesclusivi consigliati dallo stilista Franco Ciambella (stilista e consulente di moda per il teatro, il cinema e la televisione. Ogni giorno sarà proposto un nuovo outfit composto da capi di 10 marchi esclusivi, che fanno il loro esordio nel teleshopping proprio in occasione della Settimana della Moda: Aerosoft, Caprice, Envie, Eva Minù, Helena Vera, Judith Williams Moda, Judith Williams Gioielli, Nef, Parentesi e Sarah Kern.Le proposte, che fanno parte delle collezioni autunno/inverso che HSE24, 'sfileranno' in onda ogni giorno delle ore 10 alle 12, dalle ore 15 alle 18 e dalle ore 20 alle 22. I sette look studiati possono essere acquistati sia come outfit completi sia come singoli componenti e sono un'occasione per fare acquisti fashion a distanza anche per chi non abita in una grande città. Nel sito internet, www.hse24.it, è possibile guardare e scegliere con calma capi e accessori. Le soluzioni sono tantissime e a prezzo contenuto. È un modo trendy di fare shopping davvero comodo e conveniente, perché offre la possibilità di provare senza fretta e comodamente a casa propria i prodotti, vederli abbinati ai capi del proprio guardaroba nel momento che più si desidera e per un tempo più lungo. Nessun problema se qualcosa non va perché HSE24 estende a 30 giorni la possibilità di restituire il prodotto e viene a ritiralo senza spese aggiuntive, basta una telefonata. 


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
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