Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
26 Aprile 2024

Come le rockstar

di Michela Diamanti
Condividi
Come le rockstar

Proprio in questi giorni è in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Giulia Molino, già disponibile sulle piattaforme streaming dal 17 dicembre scorso: un brano intelligente e innovativo, che invita a liberarsi dagli amori tormentati, quelli che fanno solamente perdere tempo ed energie

Giulia Molino è una tipica bellezza ‘mediterranea’, sotto tutti i punti di vista. E’ una che ‘spacca’, come si dice in gergo. E non a caso è finita nella ‘scuderia’ dell’Isola degli artisti, che sta ‘sfornando’ talenti a getto continuo. Infatti, proprio in questi giorni è in rotazione radiofonica il brano ‘Come le rockstar’, il nuovo singolo di questa vera e propria ‘tigre’ di Torre del Greco (Na), già disponibile sulle piattaforme streaming dal 17 dicembre scorso. ‘Come le rockstar’ è una canzone sulla consapevolezza che permette di liberarsi dalla trappola di un amore ‘tossico’. Un brano che incita ad amare se stessi, a saper riconoscere ciò che ti sottrae energie e a saper vivere al meglio delle proprie possibilità, come, per l’appunto, le rockstar. Il testo è stato scritto da Giulia Molino, mentre la musica, molto innovativa, è stata composta con Manuel Finotti. Spiega l’artista: “Ci sono legami malati che ti annullano, che spengono, giorno dopo giorno, la tua luce. Ma devi scegliere di brillare, perché l’amore è energia, non una stanza buia in cui rinchiudersi a cercare le proprie colpe. Altrimenti, meglio stare soli e innamorarsi di se stessi e vivere al meglio la propria vita, come le rockstar”. Il video, girato a Roma, tra gli scali ferroviari della Casilina e piazza Vittorio, rappresenta il caos che vive nella mente di Giulia. E’ questo il motivo per cui barcolla tra le strade di una capitale notturna e silenziosa. Un silenzio contrapposto al rumore dei suoi passi, che cercano risposte.

Biografia
Giulia Molino è una rapper e cantautrice nata a Torre del Greco (Na). Dopo diverse esperienze, approda nella scuola di 'Amici' di Maria De Filippi, che l’ha vista arrivare fino alla finale (secondo posto nel canto). Durante il percorso nel talent si è fatta conoscere per diverse esibizioni e inediti come 'Va tutto bene', brano certificato disco d’oro e 'Nietzsche', inedito quest’ultimo in cui mostra tutto il suo talento nella scrittura. Tra le ultime esperienze, ha vinto il Premio Lunezia 2020 per il valor musical-letterario assieme a Piero Pelù e Michele Bravi. 'Come le rockstar' di Giulia Molino è disponibile sulle piattaforme digitali dal 17 dicembre 2021 e sarà in rotazione radiofonica dal 21 gennaio 2022.
Giulia_Molino_orizzontale.jpg

Come_le_rockstar_cover.jpg


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale