Michelle Marie Castiello, editore e Ceo: "Sono fiera di annunciare la collaborazione tra la nostra emittente radiofonica e una casa discografica vincenti"
Una nuova e prestigiosa collaborazione tra Rid 96.8 Fm e Joseba Academy ha dato vita a un progetto esclusivo per il Festival di Sanremo 2025. Gli speaker Silvia Alibrandi, attrice e cantante romana e Christian Monaco, autore di diversi programmi televisivi, sono in questi giorni i protagonisti delle trasmissioni in diretta dalla 'città dei fiori', accompagnando il pubblico con un programma ricco di contenuti e sorprese. La Pinkhouse, la 'casa' che ogni anno si distingue per l'atmosfera unica e vivace, si trova in una location privilegiata, a pochi passi dal Teatro Ariston, presso il Mediterranée. I microfoni si sono accesi già lunedì 10 febbraio 2025, con una prima trasmissione andata in onda dalle 17.00 alle 19.00, per poi proseguire con il consueto appuntamento giornaliero, dal martedì al sabato, dalle ore 14.00 alle 17.00. Nella giornata finale, Angelo Rifino, speaker di Rid 96.8 del programma 'Donne di oggi', raggiungerà la squadra con un appuntamento molto speciale
: dalle 12.00 alle 14.00, insieme ai suoi colleghi e ospiti commenterà, il Festival sotto ogni punto di vista. In diretta dalla 'città dei fiori', anche la giornalista, Patrizia Barsotti e la speaker di Rid 96.8 del programma 'Glam Tune', la giornalista Gabriella Chiarappa, porteranno il loro contributo. Durante le trasmissioni, intervervengono giornalisti, artisti, opinionisti e numerosi altri ospiti di rilievo, accolti dalla #Pinkeditor, Michelle Marie Castiello: "Sono felice per la forte presenza femminile", ha affermato l'editore e Ceo di Rid 96.8, "che domina quest'anno sul palco dell'Ariston. Possiamo dire che si tratta di un Sanremo molto pink già dall'hashtag #Vivaledonneasanremo2025, che infatti è diventato virale", ha aggiunto la Castiello. "Sono fiera di annunciare la collaborazione tra Rid e Joseba Academy: un connubio tra un'emittente radiofonica e una casa discografica vincenti. La Pinkhouse quest'anno sarà colorato di un pinkgold: non vedo l'ora! Buon Pink Sanremo a tutti", ha concluso, "mi raccomando: seguiteci"!
Joseba Academy, marchio di Joseba publishing, nasce allo scopo di formare e promuovere giovani talenti. Ed è proprio da Sanremo, a pochi metri dall'Ariston, che tanti ragazzi hanno la possibilità di esprimere la loro creatività attraverso la musica.
A tal proposito, il 10 e l'11 febbraio ha avuto luogo il Master Talent 'Città dei fiori', che ha visto la presenza di tanti professionisti del mondo della musica e dello spettacolo. "Questa è un'iniziativa", ha spiegato Gianni Testa, art director, produttore discografico e vocal coach, "che JoseAcademy e Joseba Publishing hanno fortemente voluto, per offrire ai giovani talenti un'opportunità concreta di esprimere la propria arte in un contesto prestigioso. Durante questi due giorni", ha aggiunto, "hanno avuto la possibilità di apprendere dai grandi maestri, che potranno guidarli nel loro percorso di crescita artistica e professionale. Un progetto innovativo, che mira a valorizzare il talento e a creare nuove occasioni di sviluppo per le future generazioni di artisti. Inoltre, grazie alla collaborazione con la Pink House, fortemente voluta, tutto ha preso forma e colore", ha tenuto a precisare Gianni Testa. "Sono follemente innamorato di questa iniziativa".
Oltre agli interventi in diretta, sono previste anche numerose interazioni e contenuti speciali sui canali social di Rid 96.8, offrendo un'ulteriore opportunità ai nostri ascoltatori di interagire. Invitiamo, dunque, a seguire ogni momento della Pinkhouse e a vivere con loro l'emozione del Festival di Sanremo. La Pinkhouse vi aspetta: rimanete connessi per tutte le novità e gli aggiornamenti in tempo reale.



