Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
19 Aprile 2024

Doppio festeggiamento per Mirco Realdini

di Dario Cecconi
Condividi

Sabato 30 ottobre, nel giorno del suo 45esimo compleanno, il popolare conduttore televisivo bolognese ha festeggiato i 25 anni di attività e di amore per lo spettacolo

Mirco_Realdini1.jpg

Conduttore, autore e produttore di successo, molto amato dal pubblico e apprezzato, in modo particolare, per la sua solarità e le sue non indifferenti qualità comunicative, attualmente Mirco Realdini è al timone della seconda edizione di ‘Caffè con vista a casa di Mirco’: una trasmissione d’intrattenimento con rubriche di gossip, fitness, problemi da risolvere e sentimenti curata insieme ai suoi validissimi collaboratori. All’interno del programma, anche uno spazio dedicato ai cantanti emergenti, ai quali viene data la possibilità di presentarsi mostrando il loro videoclip musicale. In onda tutti i sabati alle ore 18.00 su Rete 8 VGA, canale 86 del digitale terrestre per l’Emilia Romagna (emittente del gruppo 7 Gold) e, in replica, la domenica mattina, alle ore 07.00 su 7 Gold Emilia Romagna e Marche, canale 13 del digitale terreste, per la regia di Edoardo Cutrino, la trasmissione prevede, inoltre, interviste a personaggi di rilievo, del mondo artistico e dello spettacolo a tutto tondo e ha un aroma dal gusto caldo, piacevole e avvolgente, proprio come quello di una buona tazzina di caffè, che si rinnova a ogni puntata. MMirco_Realdini3.jpgike Bongiorno, Raimondo Vianello, Pippo Baudo e Carlo Conti sono i personaggi di spettacolo da lui più amati, per professionalità, simpatia, garbo e capacità di coniugare leggerezza e serietà alla conduzione. Mirco Realdini, bolognese, classe 1976, da sempre attratto dal mondo dello spettacolo e della televisione, ha iniziato la propria carriera come intrattenitore, cantante e imitatore nella sua città sin da giovanissimo. Nel 1998, dopo aver scritto e inoltrato una lettera a Maurizio Costanzo, è stato invitato in una puntata dello storico programma di Canale 5, il ‘Maurizio Costanzo Show’, in cui ha intrattenuto e divertito il pubblico con grande maestria e coinvolgente capacità. Da quel momento in poi, è nato un legame indissolubile con la tv, che dura ancora oggi. Tanti i momenti televisivi segnati dal successo e dal grande riconoscimento da parte del pubblico; tanti i programmi realizzati con passione e amore per la televisione e, adesso, al compimento dei 25 anni di carriera, sono tanti anche i sogni nel cassetto ancora da realizzare, perché è giusto non smettere mai di sognare. Tra i suoi desideri più grandi, quello di condurre ‘Lo Zecchino d’oro’ e riuscire a realizzare al meglio un bellissimo show a febbraio 2022, durante la 72esima edizione del Festival di Sanremo (che dovrebbe tornare in presenza...).. A questo proposito, qualcosa già 'bolle in pentola', ma non è possibile dare alcuna anticipazione. Per il momento, tanti auguri di cuore a Mirco Realdini, per i suoi 45 anni d’età e per i suoi 25 meravigliosi anni di spettacolo e di tv.
Mirco_Realdini2.jpg


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale