Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
19 Aprile 2024

Marcello Nuzio compie 30 anni nel momento d'oro della sua vita

di Dario Cecconi
Condividi

Il bravissimo ballerino piemontese è reduce dalla sua prima partecipazione nel seguitissimo programma di Raiuno ‘Ballando con le stelle’, che lo ha visto in gara con Alba Parietti. Nelle precedenti edizioni, infatti, aveva preso parte allo show di Milly Carlucci soltanto come partner del segmento ‘Ballerini per una notte’
Marcello.jpg

In occasione del suo trentesimo compleanno (Marcello è nato il 17 giugno 1987), 'Periodico Italiano Magazine' vuole dedicare a Marcello Nuzio e alla danza un omaggio speciale, affinché il ballo e tutto ciò che di positivo ruota intorno a questa bellissima e sana disciplina diventino sempre più fonte di ispirazione per tutti coloro che vogliono confrontarsi con qualcosa che diverta, appassioni e sia di notevole importanza per una crescita e una maturazione psicofisica, fondamentali per vivere meglio. Marcello Nuzio ha deciso di intraprendere la carriera di ballerino con il ballo ‘liscio’ piemontese, le danze standard e quelle latino-americane. In seguito, ha scelto di dedicarsi maggiormente a quest’ultime. Il 1999 è stato l’anno della sua prima finale al campionato italiano di ‘liscio piemontese’, mentre in quello successivo si è classificato al terzo posto nel campionato nazionale di ballo ‘liscio’ piemontese classe ‘A’ e sesto nella disciplina ‘danze latino-americane’. Per nove anni, dal 2001 al 2010, Marcello ha scelto di ballare in coppia con la sorella, vincendo numerose competizioni nazionali. Nel 2011, invece, ha iniziato a ballare con la sua attuale compagna di vita, Anna Martynova: una coppia bellissima. Da qui, la sua carriera ha preso il volo, con moltissime finali in competizioni di rilevo, nazionali e internazionali, diventando un protagonista indiscusso del ballo, dalla Russia alla Spagna, dalla Grecia al Giappone, sino a Portogallo e Germania. Marcello Nuzio, attualmente, dirige ad Alessandria, con grande maestria, una scuola di danza ed è, oltre che un professionista di settore e giudice di gara, anche un campione di fascino e seduzione, qualità che riesce a portare nel ballo e a trasmettere attraverso le sue coreografie e performances. La passione, i sacrifici e la continua ricerca della chiave per migliorare e superare i propri limiti personali rendono la danza uno sport unico: una passione, quella di Marcello, di cui si resta immediatamente stupiti. Il ballo stimola la mente e le capacità cognitive, perché ci costringe a coordinare ogni singola parte del corpo e a sintonizzarci con la musica. Ballare è esaltante, entusiasmante e vitaminico: se si è timidi, possiamo sicuramente ‘sbloccarci’ grazie al suo potere, senza escludere di essere protagonisti attivi di un nostro personalissimo show, che ci rende inevitabilmente irresistibili. Ce ne dà prova, concreta e visibile l’eccellente Marcello Nuzio, al quale rivolgiamo i nostri più cari e sinceri auguri per il suo trentesimo compleanno. Gli auguriamo di cuore un futuro che, come le stelle, riesca sempre a brillare di luce propria. Perché lo merita.

Marcello_Nuzio_e_Anna_Martynova.jpg

NELLA FOTO: MARCELLO NUZIO E ANNA MARTYNOVA


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale