Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
1 Maggio 2024

Chi siamo

Condividi
Chi siamo

L'associazione culturale Phoenix nasce per creare qualcosa di nuovo sul panorama culturale e dell'informazione italiana. In un mondo in cui sembra contare solo il denaro e in cui la cultura sembra essere diventata una merce di poco valore, molti giovani finiscono con l'atrofizzarsi, senza trovare la voglia di cercare quegli spunti necessari per arricchirsi e crescere.
È in quest'ottica che intendiamo porre dei suggerimenti di analisi critica della società italiana, anche a rischio di mettere in discussione tutto pur di promuovere un rilancio dell'identità intellettuale e morale del nostro Paese.

Phoenix intende fornire proprio quegli spunti, oltre a un luogo in cui svilupparli, in cui portare le proprie idee e confrontarsi in tutti i campi: arte, letteratura, musica, viaggi, sport, politica e informazione.

Le opportunità di crescita che l'associazione offre sono svariate: nostro obiettivo principale è promuovere lo sviluppo culturale, in tutte le sue sfaccettature, nell'ambito giovanile e cittadino, diventare un nuovo polo attrattivo e di riferimento nell'ambito della giovane società, affiancando tutti coloro che vorranno aderire a questo nostro progetto nella formazione del loro percorso lavorativo, sociale e intellettuale. Vogliamo muoverci in maniera pluridirezionale, dando spazio a tutto ciò che può riguardare gli interessi dei nostri associati: dalla promozione di dibattiti culturali e politici all'impegno sociale.

condivisione.jpgComunicazione etica e condivisione delle idee
Vogliamo fare rete con tutte quelle realtà che operano sul territorio per fare informazione, creare sostegno e sostenere il dibattito culturale in Italia.

Scopriamo l'Italia 'del fare' attraverso il lavoro delle associazioni, delle imprese, delle istituzioni, dei liberi professionisti e dei precari. Attraverso interviste, dossier e comunicazioni sui social network diffondiamo tutte quelle notizie che spesso vengono tralasciate dai principali organi di informazione.

Con le nostre pubblicazioni offriamo elementi di approfondimento e confronti fra tutte le voci che concorrono al dibattito culturale nel nostro Paese.

homepage_sito.jpgUn sito per comunicare con voi  
Su www.phoenixassociazioneculturale.it trovate tutte le nostre iniziative. Il portale è stato concepito come blog per permettere a tutti di commentare le notizie e suggerire nuovi elementi di confronto.

a1.jpgAccademia della comunicazione 
Organizziamo seminari, incontri, dibattiti e stage per chi della comunicazione vuole farne una professione.



Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale