Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
26 Aprile 2024

Come associarsi

Condividi
Come associarsi

bottone.jpg

Chiunque può diventare socio della Phoenix. L'iscrizione all'associazione costa 5,00 euro (ed è per sempre). Chi desidera sostenere le nostre iniziative culturali può diventare socio sostenitore inviandoci un importo minimo di 10,00 euro. 

Per ampliare la diffusione delle nostre iniziative ti chiediamo di sostenerci attraverso il passaparola diffondendo attraverso il tuo blog o il tuo profilo facebook i nostri progetti, le inchieste e i reportage proposti attraverso la radio, i social network e le testate on-line. 

Per piacere chiedi ai tuoi amici di iscriversi alla nostra newsletter. Grazie al tuo passaparola, infatti, ci consentirai di farci conoscere capillarmente e allargare il numero degli ascoltatori e dei lettori. Perché i contributi pubblicitari si possono avere solo quando ci sono tanti ascolti e un cospiquo numero di lettori.

Il nostro impegno per un'informazione libera,
competente e corretta

Dal novembre 2010 al giugno 2011 l'Associazione Phoenix ha finanziato il programma radiofonico LA RADIO SEI TU andato in onda su Radio Power Station.

Un appuntamento settimanale che ha affrontato i maggiori temi di attualità fornendo un confronto equilibrato e una riflessione serena fra i protagonisti del mondo della politica, dell'informazione, della cultura e dell'impresa.

Il lavoro svolto dalla redazione è totalmente autofinanziato. I redattori che hanno contribuito alla creazione di ogni puntata della trasmissione fanno parte di quell'ampia schiera di giovani italiani che desiderano proporre un'informazione giornalistica professionale, libera dalle logiche di schieramento, in grado di diffondere degli spunti di analisi e conoscenza realmente utili al dibattito complessivo nell'opinione pubblica.

I ragazzi che hanno collaborato al lavoro di redazione, stanno continuando il loro percorso formativo scrivendo sulle altre nostre testate. Per poter dar loro la possibilità di accedere all'esame da pubblicisti presso l'Ordine dei giornalisti, oltre all'attività formativa dobbiamo fornire loro la possibilità di avere una piccola retribuzione ad articolo (che va certificata con regolari versamenti retributivi e completa la dichiarazione del direttore responsabile).

Tutto ciò è possibile solo con l'aiuto dei nostri soci partner e degli inserzionisti pubblicitari. Mentre l'impegno dei professionisti volontari che fanno parte dell'associazione stessa è quello di fornire una formazione professionale costante senza alcuna richiesta economica.

Diventa socio sostenitore con un importo minimo di 10 euro

Sostienici con la tua pubblicità
Alle aziende che devono veicolare il proprio messaggio promozionale proponiamo un minimo investimento annuale per la diffusione di spot pubblicitari e il supporto giornalistico della nostra redazione con interviste e redazionali diffusi attraverso le nostre testate on-line. 


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale