Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
23 Aprile 2024

Shakespeare’s Women

di Ilaria Cordì
Condividi
Shakespeare’s Women

La poesia di Shakespeare racchiusa nella complicata logica femminile. Un viaggio alla riscoperta delle donne che hanno reso importante la produzione shakespeariana. Giovanna d’Arco, Caterina d’Aragona, Ofelia, Lady Macbeth e Titania mettono in scena i loro drammi personali rivelando e confidandosi di essere alla ricerca della loro identità e personalità. Le parole di William Shakespeare risuonano come un eco per l’intero dramma e il sottofondo musicale accompagna la drammaturgia dell’opera che gioca tra il presente, il passato e il futuro evocando diverse e inaspettate emozioni. La recitazione mette in scena il ruolo principale della donna e l’evoluzione sociale contemporanea grazie alla fruizione di dialoghi dinamici che riescono a far rivivere l’unità intrinseca della femminilità e del fantasma aleatorio dello stesso scrittore e della sua storia. Emozionante e commovente.

Theatre of Eternal Vale. Di Monia Giovannangeli. Regia di Eric Loren. Con: Monia Giovannangeli, Deborah Eckman, Alexandra Maitland Hume, Nicolette van T’hek, Victor Vertunni, Adda Van Zanden


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale