Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
26 Aprile 2024

Lercio news night

di Vittorio Lussana
Condividi
Lercio news night

Nella sezione ‘comedy’ del Roma Fringe Festival 2015 s’impone all’attenzione del pubblico questo spettacolo di satira improvvisata della compagnia Improv Italia, che prende simpaticamente in giro l’informazione televisiva della società dell’immagine, più impegnata alla spettacolarizzazione dell’informazione che all’approfondimento dei contenuti. Lo show alterna bollettini d’informazione assurdi e piccoli scketch ispirati da notizie che mal si adattano alla nostra realtà sociale di tutti i giorni, che ormai si regola secondo uno spirito ormai ‘depistato’ e manipolato dai disvalori omologativi e dalla più totale mancanza d’identità delle persone. Lo spettacolo diverte, anche se talvolta tradisce qualche ‘acerbità’ giovanile. Tuttavia, idee e contenuti, benché spesso ‘sottotitolati’ per ovvie esigenze di un impatto ‘alleggerito’ presso il pubblico, sono presenti. E il risultato è assai meno banale di quanto, a prima vista, possa far pensare. Frizzante.

Lercio News Night
Palco A  - 28 giugno h. 20,30 - 30 giugno h. 23,30 - 2 luglio h. 22,00

La satira di Lercio e Improv Italia si uniscono sul palco per uno show dal vivo completamente dedicato alla sporca informazione. Gli autori di Lercio e gli spunti del pubblico daranno vita ad una serie di scene improvvisate che creeranno il Tg Lercio della serata. Uno spettacolo di improv comedy, longform ispirata agli stili statunitensi tra Chicago e New York per un’esperienza diversa ogni sera.
Uno spettacolo di 50 minuti tra satira e improv comedy ispirato alla longform statunitense, tra Chicago e New York per risate e riflessioni. Si consiglia la visione ad un pubblico maggiore dei 14 anni, ma anche ai minori cresciuti da una “famiglia politicamente attivista”.

Simone Salis, Cecilia Marchi, Fulvio Maura, Fil Mo, Cecilia Fioriti, Giacomo Cappucci, Daniele Lanzillotta; Per Lercio Alfonso Biondi e Stefano Pisani
Compagnia Improv Italia.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale