Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
19 Aprile 2024

InFiamma

di Francesca Buffo
Condividi
InFiamma

Alla quarta sera di programmazione arriva sul palco di questo Fringe (finalmente!) una ventata di 'goliardia off' collettiva. Una messa in scena dinamica, per un testo che interseca più storie, in cui i classici fanno da sfondo alla narrazione delle tribulazioni umane: la vecchiaia 'rimbambitrice', l'amore 'ingannatore', l'immoralità, la paura dei propri limiti. Salti, balli, vendette 'banditesche': una giostra di situazioni suggestive, che al di là del racconto, trasmettono quella sana 'joie di vivre' che uno si attende da una serata a teatro di fine estate. Bello, con un pizzico di idealismo giovanilista che saluta lo spettatore.

InFiamma
Compagnia Il Girasole regia di Simone Castano
con Gabriele Ciccotosto, Silvia Corona, Virginia Nobilio, Maria Sivo, Gianmarco Vettori

Una scrittura scenica collettiva nata dall'incontro di tre testi: il "Don Giovanni" di Molière, il "Caligola" di Camus" e l'"Amleto" di Shakespeare. La storia di un'umanità, di uomini, alla continua ricerca della propria fiamma, fiamma intesa come libertà.

IN SCENA: Palco A: 22.30 domenica 3 settembre, 19.30 lunedì 4 settembre, 22.30 martedì 5 settembre

InFiamma2.jpg

Salva


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale