Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
25 Aprile 2024

Mettetevi in fila

di Carla De Leo
Condividi
Mettetevi in fila

Un tentativo di abbattere le barriere delle ipocrisie umane, relativamente ai rapporti interpersonali con specifico riferimento alla sfera sessuale e ai tabù generati da questo modo di pensare finto e perbenista. Protagoniste del monologo sono le donne, presentate appunto come ingabbiate nella rete di aspettative generate da secoli di poetica e narrativa, che le ha costrette a soffocare la loro libertà sessuale e a vergognarsi della propria femminilità. Un racconto che si interseca con l’interazione con il pubblico, con lo scopo di 'punzecchiare' e provocare, stimolare una riflessione, ‘scuotendo’ il torpore delle menti umane – soprattutto di quelle maschili – avvalendosi di un linguaggio esasperatamente esplicito. Anna Mazzantini domina la scena con ‘mestiere’, ma il testo del monologo è  troppo simile a qualcosa di ‘già visto e già sentito’, nel quale la risata fa solo ‘capolino’.

Mettetevi_in_fila2.jpg

Mettetevi in fila
Associazione Sentiero delle Idee (Roma)
di Anna Mazzantini
regia di Sandro Torella - Commedia (monologo)

Il mondo dell’eros con un punto di vista femminile, un viaggio sempre in bilico tra comicità ed eleganza, tra divertimento e riflessione, all'interno dell'universo complesso e articolato dei rapporti tra uomo e donna.

IN SCENA: Palco A: 22.30 mercoledì 30 agosto, 19.30 giovedì 31 agosto, 22.30 venerdì 1 settembre


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale