Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
23 Aprile 2024

Christmas Charity Event: "Con gli occhi dei bambini"

di Valentina Ughetto
Condividi
Christmas Charity Event: "Con gli occhi dei bambini"

Una bellissima serata prenatalizia al Buildind di Roma, patrocinata dal ministero della Cultura e da Rai per il sociale e realizzata con il supporto di importanti istituzioni e aziende italiane in favore della Fondazione Bambino Gesù

Scalda il cuore l’evento fortemente voluto e realizzato da Claudia Conte nel giorno di Santa Lucia, per aprire il nostro sguardo al ‘Christmas Charity Event – Con gli occhi dei bambini’, in favore della Fondazione Bambino Gesù. La pregevole iniziativa del 13 dicembre scorso si è tenuta presso il ‘The Building Hotel’ in via Sapri 10 a Roma, in presenza di molti volti conosciuti tra i vip e personaggi dello spettacolo, sport, finanza e industria, per invogliare a partecipare in presenza in un momento di difficoltà dovuto al Covid 19. ‘Con gli occhi dei bambini’ è stato un inno alla solidarietà e all’accoglienza: un ‘evento-charity’ patrocinato dal ministero della Cultura e da Rai per il sociale, realizzato con il supporto di importanti istituzioni e aziende italiane (Istituto per il credito sportivo, Nexi, Bff, Acea, Poste italiane, Anima, Banca del Fucino, Circolo CanClaudia_Conte_in_red.jpgottieri Aniene, Axa, Carmignac, Generali – Agenzia corsoso Trieste, 20ventuno e Sace). Tante le personalità presenti alla serata, tra cui la presidente della Fondazione ‘Bambino Gesù’, Mariella Enoc e autorevoli medici, come il professor Franco Locatelli. Numerosi i vip e i personaggi dello spettacolo saliti sul palco richiamati dalla stessa Claudia Conte per fare qualche nome: Carlo Verdone, Max Giusti, Barbara Bouchet, Umberto Scipione, Fabio Fulco, Massimiliano Bruno. Durante la serata, Annalisa Minetti ha esordito con il suo inedito ‘Invincibili’, mentre Jonis Bashir, musicista romano di padre somalo, ha cantato il brano: ‘So' nato forastiero a casa mia’. L'attore Pino Calabrese, con proverbiale maestria ha interpretato i versi di Eduardo De Filippo sui bambini di Napoli. La radiosa Claudia Conte, tra i suoi illustri invitati, durante l’evento ha dato modo al produttore Andrea Iervolino di far apprezzare anche gli attori ‘hollywoodiani’, come William Baldwin e Tom Arnold. Ai bellissimi momenti conviviali è seguita un’asta benefica, con le magliette dei calciatori della Nazionale italiana di calcio campione d'Europa in carica e la presenza di leggende, nonché campioni del mondo a Germania 2006, gli indimenticabili Gianluca Zambrotta e Simone Perrotta. Una serata da ricordare all’insegna del buon umore e delle attività benefiche, che compiono passi concreti insieme alle persone di buona volontà. Un messaggio di luce che rafforza quei valori costituenti di realtà solidali come questa, a favore dei bambini del Bambin Gesù.

panorama.jpg


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale