Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
28 Marzo 2024

Una serata dedicata a Ennio Morricone

di Arianna De Simone
Condividi
Una serata dedicata a Ennio Morricone

A un anno dalla scomparsa, la banda della Polizia locale di Roma Capitale ha omaggiato il grande Maestro con un evento musicale presso la kermesse ‘Lungo il Tevere…Roma’

Un ricordo speciale in memoria di Ennio Morricone. A un anno dalla scomparsa del Maestro, avvenuta il 6 luglio 2020, la banda della Polizia locale di Roma Capitale con i suoi 60 elementi diretti dal Maestro Andrea Monaldi, ha deciso di rendere omaggio al grande compositore che ha scritto memorabili pagine di musica e impresso per sempre il proprio nome nella storia del cinema per leEnnio_Morricone.jpg sue emozionanti colonne sonore.  L’evento musicale, anticipato a domenica 4 luglio scorso, ha visto l’esecuzione di brani anche di altri illustri personaggi, come Nino Rota e Armando Trovajoli e si è svolto presso la storica kermesse ‘Lungo il Tevere…Roma’ - entrata dal lato della scaletta di Ponte Garibaldi - organizzata dall’associazione culturale ‘La vela d’oro’, che per tutta l’estate si propone di ospitare un cartellone ricco di eventi, nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza previsti dalle normative vigenti in tema di sicurezza. Nella suggestiva cornice tra Ponte Sublicio e Ponte Sisto, da sempre nel cuore di turisti e cittadini, numerose le iniziative a tema cultura, ambiente, teatro, curate dalla cantautrice Giò Di Sarno, che offriranno al pubblico un motivo in più per passeggiare lungo il Tevere. Tra gli appuntamenti: il festival di improvvisazione teatrale ‘R’Estate qui’ di Silvia Merola; ‘Ius Arte Libri’, percorsi giuridico-artistici per uomini di valore ideati dall’associazione IUSgustando; e ancora ‘Appuntamento culturale e sociale’ con l’associazione Settimo Continente; ‘Artisti sotto il ponte’, ideato dall’organizzazione Salotto Tevere, con grandi momenti di jazz eseguito dalla Emmet Ray Manouche Orkestra.
Lungotevere_Roma_Ponte_Garibaldi.jpg


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale