Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
25 Aprile 2024

Fino alla fine di Fabrizio Romagnoli

di Redazione
Condividi
Fino alla fine di Fabrizio Romagnoli

Fabrizio Romagnoli torna in scena dal 4 al 6 dicembre a Roma, negli spazi teatrali di Artemia, con uno dei suoi testi più sferzanti: Fino alla fine. Una cruda immersione in quel mondo femminile fatto di amicizie esclusive che idealizzano un impossibile 'per sempre' di complicità assoluta. Due donne in scena che si 'sputano addosso' vent'anni di egoismi, paure e rinfacciamenti, fino a rivelare verità troppo imbarazzanti per poter essere perdonate.

TRAMA - Maura e Laura. Esiste un patto tra di loro: per sempre insieme qualunque cosa accada. Due donne solari, ironiche, pungenti, in una lacerante storia d'amicizia dove sono entrambe vittime e carnefici. Un gioco malato le cui regole sono controllare la vita l’una dell'altra e allontanare chiunque possa far infrangere il loro giuramento. Tutto è lecito pur di raggiungere il fine supremo: non cadere in preda alla solitudine. Entrambe però non giocano a carte scoperte. Una di loro custodisce gelosamente un segreto che, come una tarma, corrode il loro legame alla radice scuotendolo fino a farlo miseramente crollare. Un processo lento, graduale, durato vent'anni che all'improvviso esplode con una forza dirompente. Il cordone ombelicale si spezza e irrimediabilmente si giunge a una fine non voluta dalla quale affiora una dolorosa verità: soli si nasce e soli si muore, senza che nessuno riesca a conoscerci mai abbastanza, neppure chi ci vive accanto quotidianamente.

ARTEMIA centro culturale
Via Amilcare Cucchini 38, Roma
info@centroculturaleartemia.org - centroculturaleartemia.it
Orario Spettacoli: feriali ore 21 - festivi ore 18
Biglietti: intero 10,00 euro – ridotto 8,00 euro + 2,00 euro tessera associativa
Informazioni e prenotazioni: 334 1598407 (anche tramite SMS)


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale