Teatro Magro
presenta
Senza Niente/3 – L’Amministratore
Senza Niente/4 – Il Regista
Dopo il seguito e il successo riscossi da Senza Niente/1 e Senza Niente/2 – tra i vincitori del Roma Fringe Festival 2012 – torna al Teatro Studio Uno di Roma, l’8 e il 9 febbraio, Teatro Magro con Senza Niente/3 e Senza Niente/4, che inaugureranno la stagione della Sala 2 dello spazio di Via Carlo della Rocca 6.
Dissacrante, metateatrale, ironico e autoironico, disfattista e celebrativo, dopo l’Attore e il Presidente, Senza Niente/3 e Senza Niente/4, giocando con i luoghi comuni,affrontano con intelligenza il tema della crisi del teatro e della cultura, portando questa volta in primo piano le figure del regista in scena e dell’amministratore. Figure tanto care al teatro italiano, quanto ormai alle prese con cambiamenti radicali tra rinnovamento e vecchia guardia.
Sullo sfondo, un orizzonte disfatto e disfattista all’interno del quale la qualità e la professionalità vengono sempre più frequentemente accantonate a favore di una schizofrenia dei generi e del sensazionalismo spettacolare. Senza Niente 3 e 4, diretti da Flavio Cortellazzi, diventano così i volti sarcastici delle professionalità teatrali vittime di stereotipi, di antichi schemi alla ricerca di un riposizionamento nel contesto attuale.
Senza Niente/3 e Senza Niente/4 verranno presentati per la prima volta al pubblico capitolino l’8 e il 9 febbraio al Teatro Studio Uno di Roma, inaugurando la stagione della Sala 2 dello spazio teatrale di Tor Pignattara, la Casa Romana del Teatro Indipendente.
Gli spettacoli saranno proposti in formula originale: due spettacoli a 15 euro con aperitivo incluso. La ricerca di una soluzione, in linea con la missione di Fringe Italia, per proporre alternative fruizioni insieme alla qualità intellettuale e artistica.
Senza Niente/3 – L’Amministratore
Senza Niente/4 – Il Regista
8 e 9 febbraio 2014
Teatro Studio Uno, Sala 2
Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara)
Ingresso 10 euro
a spettacolo (due spettacoli a 15 euro con aperitivo incluso)
Sab e Dom h.21.00
Per info e prenotazioni:
3494356219- 3283546847
lacattivastrada@gmail.com –info.teatrostudiouno@gmail.com
www.lacattivastrada.com
Ufficio Stampa: Eleonora Turco press.teatrostudiouno@gmail.com 329.80.279.43