Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
20 Aprile 2024

Il nuovo bracciale smart

di Giorgio Morino
Condividi
Il nuovo bracciale smart

Il Cicret Bracelet consentirà, tramite la tecnologia del mirroring, di riprodurre lo schermo del proprio smartphone e interagirvi direttamente dal polso

Dopo essere passati dalle tastiere analogiche ai touch screen, la prossima evoluzione tecnologica sarà la 'pelle-touch screen'. Il nuovo 'device' in fase di sviluppo si chiama 'Cicret Bracelet', dispositivo in fase di sviluppo grazie a una campagna di finanziamento crowfounding il cui rilascio sul mercato è previsto per la fine dell'anno. Basato su una tecnologia innovativa, il 'Cicret Bracelet' proietta direttamente sul braccio dell'utente lo schermo dello smartphone in mirroring, permettendo quindi di usare i social network, mandare e-mail e utilizzare il navigatore satellitare, interagendo con il cellulare dal braccio. Per attivare il sistema sarà sufficiente scuotere la mano e lo schermo apparirà sul polso. 'Cicret' ha chiesto 500 mila dollari per produrre di un primo prototipo funzionante e la cifra è stata coperta quasi del tutto, con più di 8 mila donazioni sul sito ufficiale. Se l’azienda rispetterà i piani, il braccialetto dovrebbe essere commercializzato dalla fine del 2016, con un costo di circa 300 dollari (250 per chi ha effettuato una donazione).

Cicret_Braccialetto1.jpg


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale