Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
27 Settembre 2021

Silvia Toffanin raddoppia il suo 'Verissimo'

di Dario Cecconi
Condividi

Per la prima volta in onda di domenica pomeriggio e nel consueto appuntamento del sabato, il 18 e il 19 settembre prossimi ricominceranno le ‘storie speciali’ di Canale 5

Silvia_Toffanin_5.jpg

Il talk show condotto come di consueto da Silvia Toffanin ripartirà con l’appuntamento prefestivo, a cui si aggiungerà un interessante spazio domenicale. La scelta di inserire 'Verissimo' nel palinsesto della domenica pomeriggio da parte della rete ammiraglia di Mediaset è in linea con una nuova visione di intrattenimento concepita dall'azienda. Non si dovranno rincorrere a tutti i costi il ‘trash’ e la politica, bensì ci si potrà dedicare a un racconto discreto dell’attualità, attraverso le storie dei personaggi intervistati dalla conduttrice. Dal 23 settembre 2006, data della prima puntata di ‘Verissimo’ con al timone Silvia Toffanin, ne è passato di tempo. Dobbiamo riconoscere che, durante questi anni, la padrona di casa, molto gradevole e apprezzata dal pubblico, soprattutto per la sua grande capacità di ascolto e di immedesimazione nei confronti degli ospiti in studio, è riuscita a dimostrare che la televisione del garbo e dell'eleganza ha ragione di esistere. Nel suo programma, infatti, non assistiamo solo a una piacevole chiacchierata chic con ospiti storici della tv e giovani artisti con storie importanti da raccontare, ma riusciamo a cogliere l'importanza di un dialogo profondo, dei modi garbati e dei toni distesi, di cui troppo spesso la televisione sembra dimenticarsi.
L'appuntamento con la prima puntata della nuova stagione è, quindi, per sabato 18 settembre alle ore 16.00 e per domenica 19 settembre 2021 alle ore 17.00 circa, rigorosamente su Canale 5, subito dopo 'Scene da matrimonio', che ha sostituito 'Domenica Live' di Barbara D’Urso, escluso dalla programmazione della rete. La ventiseiesima edizione di 'Verissimo' durerà almeno fino a maggio 2022.

Silvia ToffanSilvia_Toffanin_1.jpgin, conduttrice tv

Nata il 26 ottobre 1979 a Marostica (Vicenza) e cresciuta a Cartigliano (Vi) con i genitori e sua sorella Daiana, si è laureata all’Università cattolica del Sacro Cuore in Lingue e Letterature straniere. Da sempre interessata al mondo dello spettacolo, ha partecipato a 'Miss Italia' nel 1997 e, successivamente, è diventata 'letterina' nel programma di Canale 5 'Passaparola', condotto da Gerry Scotti, insieme a un’altra predestinata e sua attuale amica del cuore: Ilary Blasi. Nel 2002, la sua prima grande occasione televisiva, subentrando a Vanessa Incontrada, come conduttrice del programma 'Non solo moda'. Nel 2004 è diventata giornalista professionista, con l’iscrizione all’Albo. Nel 2006, la consacrazione ufficiale, al fianco dell’opinionista Alfonso Signorini nel programma cult 'Verissimo', in onda ogni sabato pomeriggio su Canale 5. Da allora, Silvia è diventata il volto della trasmissione, restandone ininterrottamente alla conduzione e curandone alcuni speciali di successo, come quello record di ascolti sul matrimonio di Belen Rodriguez. Vera icona di Mediaset, si ricordano la sua presentazione, insieme ad Alvin, del Concerto di Natale del 2015, in onda su Canale 5 e la partecipazione come giurata d’eccezione nella finale della diciottesima edizione di ‘Amici’, insieme a Ilary Blasi, Michelle Hunziker e Alessia Marcuzzi.
Silvia_Toffanin_3.jpg


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale