Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
28 Marzo 2024

L’Acquario di Genova si regala una scenografia virtuale

di Clelia Moscariello
Condividi
L’Acquario di Genova si regala una scenografia virtuale

Una nuova app che offre una guida interattiva, percorsi emozionali e 48 incontri alla settimana con lo staff che cura gli animali: queste le novità previste dalla seconda esposizione marina dopo Valencia  

Per i suoi 25 anni di attività, l’Acquario di Genova si rinnova. “L’esperienza inizia già dall’esterno”, afferma Alfredo Accatino, direttore creativo della ‘Filmmaster’, una delle 4 società artefici del progetto, “con la musica e la possibilità di scegliere i percorsi. La prima sala, che era sorta di passaggio, oggi è divenuta ‘esperienziale’, poiché vi riproduciamo a ciclo continuo un video di tre minuti e mezzo, che rappresenta lo ‘storytelling’ di ciò che si sta per vivere. Inoltre, abbiamo lavorato per creare un nuovo percorso emozionale lungo le vasche, per cui ognuna di esse presenta delle installazioni musicali”. La nuova scenografia è costata più di un milione di euro. Sono infine previsti, per ogni settimana, 48 incontri in 6 aree dell’acquario con lo ‘staff’ addetto alla cura degli animali. È stata infine predisposta una app multilingua, che offre una guida interattiva, tre nuovi ristoranti, due negozi di souvenir e un parcheggio esterno.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale