Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
28 Marzo 2024

Il presepe a Napoli anche a Pasqua

di Clelia Moscariello
Condividi
Il presepe a Napoli anche a Pasqua

Dal 5 marzo al 3 aprile 2016 riapre la Fiera di Pasqua 2016 ai Decumani di Napoli: visite guidate, percorsi gastronomici e tanti spettacoli

Da qualche anno, il presepe a Napoli non è più solo quello natalizio. Il 5 marzo in piazza San Gaetano, ai Decumani di Napoli, è stata inaugurata la quarta edizione della Fiera di Pasqua 2016. Il messaggio di speranza, quest’anno è indirizzato alle persone diversamente abili, incentivando la ricerca ed eliminando le barriere architettoniche. La fiera è ispirata ai temi sacri e alla fede, considerato l'anno giubilare, ma non mancheranno percorsi gastronomici, attraverso le tante pizzerie e trattorie del cuore di Napoli e tanti spettacoli. L’Associazione 'Corpo di Napoli Onlus' ha organizzato visite guidate alle botteghe di via San Gregorio Armeno, note per le esposizioni del presepe, le quali per l’occasione offriranno anche dimostrazioni di creazioni di manufatti in terracotta. Le visite guidate saranno disponibili su appuntamento. Per ulteriori informazioni scrivere a: info@corpodinapoli.it, oppure visitare il sito dell’associazione 'Corpo di Napoli' (www.corpodinapoli.it).


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale