Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
29 Marzo 2024

Il diritto di non essere mamma

di Carla De Leo
Condividi
Il diritto di non essere mamma

“Non voglio figli”, una battaglia durata cinque anni e culminata con l’ottenimento del nulla osta alla sterilizzazione: questa la scelta controcorrente della giovane giornalista inglese Holly Brockwell, che ha scatenato un’ondata di polemiche e insulti

Ha finalmente ottenuto il nulla osta alla sterilizzazione: una battaglia personale durata cinque anni, tra i diversi ‘no’ dei medici, che si rifiutavano di operare una donna così giovane. Ma Holly Brockwell, giornalista inglese trentenne, ha finalmente raggiunto il suo scopo e entro la fine dell’anno verrà sterilizzata. La scelta, come ha lei stessa dichiarato, nasce dalla consapevolezza che mettere al mondo un altro essere umano non suscita in lei alcun tipo di euforia. Una decisione che ha immediatamente scatenato l’indignazione dell’opinione pubblica, suscitando una pioggia di polemiche, commenti e insulti di tanti – inaspettatamente uomini, per la maggior parte – che l’hanno pesantemente accusata di insensibilità ed egoismo. Ma la giovane collega britannica non si lascia intimorire e spiega che, se in molte desiderano la maternità e una casa piena di bambini, lei al contrario non vuole averne. E preferisce concentrarsi sulla carriera e sulla salvaguardia del proprio stile di vita. Sottolineando che sempre di scelte e di diritti si tratta.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale