L'Italia brilla ai mondiali di Savate Combat in Bulgaria: un risultato che sottolinea la qualità e la dedizione dei nostri atleti
La nazionale italiana di Savate Combat ha conquistato un risultato eccezionale ai recenti Campionati mondiali tenutisi a Plovdiv, in Bulgaria, dal 2 a 6 luglio scorsi. Nonostante una formazione ristretta, composta da soli tre atleti – uno junior e due senior – l'Italia è riuscita a portare a casa ben tre medaglie: un trionfo che sottolinea la qualità e la dedizione dei nostri atleti.
I protagonisti del successo
1) Lo junior, Samuele Criniti, si è distinto con un bellissimo torneo gestito al meglio, che lo ha portato a conquistare la medaglia di bronzo. Un risultato che fa ben sperare per il futuro del movimento.
2) Nelle categorie senior femminili, Chiara Vincis ha brillato vincendo il proprio torneo e accedendo alla finale per la medaglia d'oro in un prestigioso galà. Un percorso incredibile, che dimostra il suo straordinario valore.
3)
Anche Ilaria Lo Iacono ha contribuito al bottino italiano, aggiungendo una medaglia di bronzo e salendo meritatamente sul podio. La Commissione tecnica italiana, guidata dai Maestri Masani e Anelli (direttori tecnici della nazionale di Savate Combat Senior), insieme al Maestro Scaramuzzino (direttore tecnico della nazionale di Savate Combat Junior) e al dirigente di settore, il Maestro Luigi Alessandri, ha espresso grande felicità per i risultati raggiunti. Sebbene ci fosse l'ambizione di fare "un po' meglio", l'arrivo sul podio di tutti e tre gli atleti italiani è stato un segnale estremamente positivo. Questo successo è di buon auspicio per il lavoro futuro della nazionale italiana e conferma l'ottima direzione intrapresa dal settore della Savate Combat. Ora attendiamo i risultati degli altri due team: la nazionale di Savate assalto senior, impegnata negli europei in Austria e la nazionale di Savate assalto junior, impegnata ai mondiali in Uzbekistan.

QUI SOPRA: FOTO DI GRUPPO DELLA SPEDIZIONE ITALIANA AI MONDIALI DI SAVATE IN BULGARIA
AL CENTRO: ILARIA LO IACONO CON L'ATLETA DELLA TURCHIA
IN APERTURA: IL MANIFESTO UFFICIALE DELLA MANIFESTAZIONE SPORTIVA