Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
17 Maggio 2024

L attimo fuggente

17 Aprile 2013

Non leggiamo e scriviamo poesie perché è carino. Noi Leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana. E la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento.

Un pensiero per Boston

16 Aprile 2013

La follia di un élite può persuadere la folla verso le proprie ragioni, per quanto pesate singolarmente apparirebbero per ciò che sono: abomini umani. Eppure riesce a dissuadere la coscienza del singolo tra la folla che ciò che si sta compiendo non è nelle sue possibilità.

Il lunedi

15 Aprile 2013

Uno lavora tutta la settimana per aspetta' la domenica per divertirsi, e la domenica 'un vede l'ora di arrivare al lunedì per lavorare. Bella soddisfazione!

 

 

Carlo Monni  

La svolta

12 Aprile 2013

Pensavo a come si sviluppava la mia vita e intanto stava per arrivare la svolta ed io ancora mi chiedevo cosa dovevo fare, poi finalmente "Tra duecento metri svoltare a destra" disse il navigatore.

 

Anonimo 

(Leggi di Murphy) 


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale