Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
14 Dicembre 2024

Il Super Mario che non ti aspetti

17 Ottobre 2012
di Marta De Luca
Il Super Mario che non ti aspetti

Ogni giorno arrivano nuove notizie su quello che ormai possiamo definire il Malpaese. Verità che lasciano esterefatti per la loro ‘surrealità’. C’è chi sostiene che ogni vita è un romanzo, ma ciò che stiamo vedendo supera ogni fantasia. Prendete, ad esempio, un libro famoso come ‘Il nome della Rosa’, sostituite i personaggi con i volti dell’attuale premier e di alcuni nomi ‘tristemente’ famosi della politica italiana e intrecciate i fatti dell’ultimo anno in una trama piena di colpi di scena.

L’attività politica del Popolo delle Libertà, l’organizzazione nata per difendere la Terra contro le invasioni extraterrestri ideata e prodotta da Silvio Berlusconi e guidata da Angelino Alfano, è più febbrile che mai. L’attacco al nostro pianeta, infatti, sembra ormai iniziato in modo massiccio quanto subdolo, con ripetute incursioni di alieni provenienti dai più diversi sistemi solari: ‘grillini’, ‘vendoliani’, no-global ‘antiTav’, postcomunisti dell’antico pianeta ‘Marx’, autodistruttosi durante il collasso della galassia ‘Bolognina’, postdemocristiani di sinistra che confondono la Storia con la geografia.

Come cambia la ricerca di Dio al tempo dei motori di ricerca? A domandarselo, probabilmente, sono stati in tanti.   E non è una domanda da poco, dato che c'è chi ci ha fondato sopra una religione: quella del copia incolla. Una barzelletta? Tutt'altro. È  il kopimismo, ovvero la svedese Missionary Church of Kopimism ed è stata creata da Isak Gerson, giovane studente di filosofia.

La parola(ccia) che ancora non ti ho detto

17 Marzo 2012
di Gaetano Massimo Macrì
La parola(ccia) che ancora non ti ho detto

cornuto.jpg

Ci sono persone o personaggi più autorevoli di altri, ai quali, in virtù proprio del loro prestigio, è consentito o perdonato una formula sboccata della lingua.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale