Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto
di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
19 Novembre 2017

Il caso Delta in Parlamento

16 Febbraio 2011
di Beatrice Marconi

Dopo mesi di indagini il caso Delta è arrivato in Parlamento tramite l’interrogazione che il senatore Lannutti – già presidente dell’associazione dei consumatori Adusbef – dell’Italia dei Valori ha presentato in aula ai ministri dell’Economia e del Lavoro nei giorni scorsi, per il licenziamento della dirigente di E-Stat (società commissariata del Gruppo), Marina Angelini, malata di cancro.

Affitti: ma la casa dov'è?

8 Febbraio 2011
di Francesco Fravolini
Affitti: ma la casa dov'è?

Contratti di locazione sempre più cari: il problema della casa è diventato primario per molte famiglie. Una realtà spesso smentita dai dati ufficili che non tengono conto della grave 'piaga' di un mercato sommerso nel quale i contratti regolari non esistono e i rapporti qualità/prezzo sono più che squilibrati.

Risate contro l'indifferenza

1 Dicembre 2010
di Luca Albergo
Risate contro l'indifferenza

Ci voleva una trasmissione dai grandi numeri come 'Vieni via con me' per porre all'attenzione degli italiani il personaggio David Anzalone, in arte Zanza, e abbattere il muro di indifferenza che separa la gente 'normale' dal popolo dei 'diversamente abili'. La trasmissione di lunedì 22 novembre 2010 ha registrato un picco di ascolti superiore agli 11 milioni (contro i quasi 5 milioni registrati dal Grande Fratello su Canale 5).

Gli sviluppi del caso Delta

11 Novembre 2010
di Beatrice Marconi

manifestazione_delta.jpg

Nessuno più ne parla, nessun giornalista si è più affacciato al portone di via Cairoli a Bologna, l’interesse politico e pubblico dei primi mesi è scemato.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale