Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
28 Marzo 2024

La Napoli che vuole essere virtuosa

14 Novembre 2013
di Clelia Moscariello
La Napoli che vuole essere virtuosa

Una città e un sito in rete i cui cittadini reali, attraverso la loro iscrizione all’Anagrafe di Partenope, contribuiscono alla diffusione del senso civico e diventano testimoni attivi del fatto che i napoletani non sono quelli descritti in tv con immagini di degrado o malaffare.

Operazione minirifugi

29 Maggio 2013
di Cristina Striglio

‘Amoglianimali Onlus’ lancia l’operazione ‘minirifugi’. Si tratta di un progetto da realizzare su tutto il territorio nazionale tramite strutture, di dimensioni medie, che si distinguono dai comuni canili. Hanno superfici di dimensioni più ridotte e saranno costituite prevalentemente da prefabbricati, dunque non da costruzioni permanenti, con un notevole risparmio di costi e in piena osservanza e rispetto della normativa vigente in materia.

Sognando un mondo senza violenza

5 Aprile 2012
di Clelia Moscariello
Sognando un mondo senza violenza

Insegnami a sognare è il nuovo racconto di Mariangela Camocardi pubblicato in versione e-book in occasione dell'8 marzo come iniziativa contro la violenza sulle donne. Tutto il ricavato relativo alle vendite verrà infatti devoluto alla Fondazione Doppia difesa creata da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno.

L'associazione di volontariato, Salute Donna, fondata da Annamaria Mancuso nel 1993, continua ad allargare la propria rete di ambulatori per la prevenzione dei tumori femminili e inaugura la nuova sede di Rocca di Papa

Rocca di Papa, 10 marzo - Descrivere l'attività di Salute Donna, annoverandola semplicemente fra le tante associazioni che operano nel nostro Paese per l'assistenza e il sostegno per le malate oncologiche sarebbe riduttivo.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale