Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
20 Aprile 2024

Il laboratorio della vagina

7 Settembre 2017
di Michele Di Muro - mdimuro@periodicoitalianomagazine.it
Il laboratorio della vagina

Uno spettacolo audace, complesso, pregno di profondi significati, quello presentato al Roma Fringe Festival da Patrizia Schiavo e la sua compagnia di donne che animano, da un paio d’anni a questa parte, il nuovo spazio teatrale romano ‘Teatrocittà’.

Club 27 - a song for no one

4 Settembre 2017
di Michela Zanarella
 Club 27 - a song for no one

La compagnia teatrale artigianale 'I Cani Sciolti', torna per il secondo anno al Roma Fringe Festival e, questa volta, si presenta con uno spettacolo che prende il titolo da un’espressione giornalistica che si riferisce ad alcuni artisti, prevalentemente cantanti, morti all’età di

Audizione

4 Settembre 2017
di Giuseppe Lorin
Audizione

Abbiamo assistito a uno spettacolo sconvolgente per la coscienza di oggi, del quotidiano di questo secolo che se ne 'frega' della salute e della salvaguardia di questa. Si pensa alle vaccinazioni obbligatorie ma non si pensa al primo contatto sessuale che potrebbe segnare l’esistenza irrimediabilmente.

Edizione straordinaria

4 Settembre 2017
di Giuseppe Lorin
Edizione straordinaria

Un monologo per una commedia esilarante e drammatica al contempo, dove il personaggio interpretato da Chiara Catalano, la signorina Marina Maniscalchi De Perugini, di nobile famiglia, esplode nelle diverse voci e interviste di se stessa e a se stessa: stralci della coscienza, deviazioni della psiche, piccole esperienze quotidiane anche con l’analista che, a dire il vero, avrebbe più bisogno lei di incontri, preoccupazioni, desideri, lutti, ricordi, manie di grandezza, momenti di sconforto, conflitti tra


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale