Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
16 Aprile 2024

Il teatro off italiano diventa internazionale

15 Luglio 2014
di Francesca Buffo
Il teatro off italiano diventa internazionale

Il Roma Fringe Festival 2014 premia 'Taddrite' come miglior spettacolo mentre, oltre oceano, i vincitori dell'edizione 2013 vincono il San Diego Fringe Festival

Due giorni fa si è conclusa la kermesse romana dedicata al teatro indipendente. Stiamo parlando di quel Roma Fringe Festival del quale vi abbiamo raccontato per 35 giorni.

Dopo la prima edizione dello scorso anno, il teatro ‘off’ italiano concede il bis con il Roma Fringe Festival 2013 che, forte di un programma di 77 spettacoli, chiama a raccolta il pubblico romano e gli addetti ai lavori, portando nel centro della capitale le produzioni che abitano la frangia artistica del contesto nazionale.

Mario Antinolfi e la fortuna che tutti vorremmo

9 Dicembre 2011
di Marcello Tamasco
Mario Antinolfi e la fortuna che tutti vorremmo

Ottimo exploit al Teatro 7 di Roma de "La fortuna con la effe maiuscola" di Eduardo De Filippo, con regia di Mario Antinolfi. Tra intrighi piccanti, macchiette e colpi di scena, un classico del teatro napoletano reinterpretato dal nutrito cast della compagnia teatrale Attori & Company

La fortuna di Eduardo al Teatro 7

24 Novembre 2011
di Redazione
La fortuna di Eduardo al Teatro 7

Al teatro ‘Sette’ di via Benevento in Roma, dal 29 novembre all’11 dicembre 2011, la compagnia “Attori&company”, diretta dall’attore e regista Mario Antinolfi, porterà in scena la commedia di Eduardo De Filippo e Armando Curcio: ‘La fortuna con la EFFE maiuscola’.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale