Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
28 Aprile 2024

Topolino: la storia del numero 1 pubblicato in Spagna

28 Maggio 2013
di Francesca Buffo
Topolino: la storia del numero 1 pubblicato in Spagna

Questa settimana, in Italia, esce il numero tremila di Topolino. Naturalmente, tra fan e collezionisti le copie sono andate letteralmente a ruba. Sono in molti a ripercorrere, con aneddoti diversi, la storia di questa testata storica (64 anni di pubblicazioni), che continua ad appassionare grandi e piccini.

Quando la mazurca diventa klandestina

17 Marzo 2013
di Cianzia Salluzzo Rovituso
Quando la mazurca diventa klandestina

Una strada completamente in festa, un mare di musica e gente che balla in allegria: non siamo in America latina o nei quartieri di Cuba, ma in Italia, in una delle tante bellissime piazze che, colorate di ballerini, si animano creando una magica atmosfera. Si balla da mattina a notte inoltrata e pochi sono gli strumenti utilizzati: un piccolo impianto di amplificazione, o musicisti improvvisati, candele per illuminare le ore notturne.

La fantastica storia dei messaggi in bottiglia

12 Febbraio 2013
di Cinzia Salluzzo Rovituso
La fantastica storia dei messaggi in bottiglia

Nell'era della comunicazione 3.0, in cui un sms  impiega un "nano secondo" a giungere al destinatario, è singolare sentir ancora parlare del ritrovamento di  messaggi in bottiglia.  Infatti, proprio in questi giorni una bottiglia  è stata ritrovata sulla spiaggia di Skala Cefalonia, in Grecia.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale