Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
26 Giugno 2019

Dateci un segno di pace

27 Marzo 2013
di Francesca Buffo
Dateci un segno di pace

"Nel mio mondo, la parola compromesso è sinonimo di vita. E dove c'è vita ci sono compromessi. Il contrario di compromesso non è integrità e nemmeno idealismo e nemmeno determinazione o devozione. Il contrario di compromesso è fanatismo, morte.” (Amos Oz)

Grazie Francesco che ritorni fra la gente

17 Marzo 2013
di Francesca Buffo
Grazie Francesco che ritorni fra la gente

Un pastore che sorride regalando un'iniezione di fiducia e serenità ai tanti fedeli (e non), soprattutto quelli italiani che di preoccupazioni ne hanno molte da qualche settimana. È un segnale di grande speranza lo stile informale del nuovo Santo Padre, che sorprende con i suoi 'fuori programma': camminare e parlare alla gente (il Pontefice, giunto nella chiesa per celebrare la Messa, si è fermato a salutare i tanti fedeli presenti, ha stretto le loro mani, ha benedetto alcuni bambini portati in braccio dai genitori e poi si è affacciato all'ingresso di Sant'Anna, in via del Mascherino, dove una folla lo ha acclamato.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale