Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
2 Luglio 2022

Dateci un segno di pace

27 Marzo 2013
di Francesca Buffo
Dateci un segno di pace

"Nel mio mondo, la parola compromesso è sinonimo di vita. E dove c'è vita ci sono compromessi. Il contrario di compromesso non è integrità e nemmeno idealismo e nemmeno determinazione o devozione. Il contrario di compromesso è fanatismo, morte.” (Amos Oz)

Grazie Francesco che ritorni fra la gente

17 Marzo 2013
di Francesca Buffo
Grazie Francesco che ritorni fra la gente

Un pastore che sorride regalando un'iniezione di fiducia e serenità ai tanti fedeli (e non), soprattutto quelli italiani che di preoccupazioni ne hanno molte da qualche settimana. È un segnale di grande speranza lo stile informale del nuovo Santo Padre, che sorprende con i suoi 'fuori programma': camminare e parlare alla gente (il Pontefice, giunto nella chiesa per celebrare la Messa, si è fermato a salutare i tanti fedeli presenti, ha stretto le loro mani, ha benedetto alcuni bambini portati in braccio dai genitori e poi si è affacciato all'ingresso di Sant'Anna, in via del Mascherino, dove una folla lo ha acclamato.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale