Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
29 Marzo 2024

Per capire l'Europa

5 Aprile 2012
di sbilanciamoci.info
Per capire l'Europa

Con due e-book scaricabarili gratuitamente in rete, sbilanciamoci.info affronta il dibattito su “La rotta d'Europa”. Le analisi sull'economia, gli interventi sulla politica, le riflessioni nella fase più calda e tragica dell'unione. 

L’Europa ha perso la strada, e rischia di perdere se stessa.

Nasce Segreti di Stato

7 Giugno 2011
di Marta De Luca
Nasce Segreti di Stato

Anni di piombo ”, “ Notte della Repubblica ”, sono solo alcune delle ricorrenti espressioni utilizzate per descrivere quel tempo tra la fine degli anni sessanta e la metà degli anni ottanta. Nonostante siano trascorsi più di tre decenni, la loro inquietante ombra si è allungata fino ai nostri giorni.

È nato su youtube, in collaborazione con il Newseum di Washington, il museo dell’informazione e del giornalismo americano, il canale interattivo per ricordare, con video, foto e altre testimonianze, quanto hanno fatto e raccontato le migliaia di giornalisti nel mondo che hanno perso la vita negli ultimi due secoli in nome della verità, della giustizia e della notizia.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale