Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
25 Aprile 2024

La book-machine entra in libreria

24 Marzo 2016
di Annalisa Civitelli - acivitelli@periodicoitalianomagazine.it
La book-machine entra in libreria

Una stampante capace di realizzare un libro (vero) in soli 5 minuti, attingendo da database di centinaia di migliaia di titoli. Con questo sistema, le librerie potranno reagire alla concorrenza delle piattaforme web dedicate alla vendita dei libri.

Alla Fiera del Libro di Parigi

Dall'edicola al web

2 Febbraio 2015
di Gaetano Massimo Macrì
Dall'edicola al web

Tra il 2012 e il 2013 gli abbonamenti a riviste e quotidiani da leggere online sono cresciuti dell’80%. Più economica della versione cartacea e disponibile in qualsiasi luogo e in ogni momento, grazie alle tariffe internet sempre più convenienti per cellulari e tablet, la '

L'Italia in cifre

19 Dicembre 2012
di Francesca Buffo
L'Italia in cifre

Mercato  L’Italia in cifre  I rapporti annuali dell’Istat e del Censis hanno fotografato la vita del Paese: l’insieme dei dati ci conferma che siamo alla prova della sopravvivenza  

Italiani sempre più vecchi e insoddisfatti delle loro condizioni economiche: gli anziani alle prese con l'aumento delle malattie croniche, cui fa fronte un calo dei medici, mentre per i giovani il lavoro è ormai una chimera.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale