Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
29 Aprile 2024

La dipendenza da tecnologia: come combatterla

12 Aprile 2022
di Michela Diamanti
La dipendenza da tecnologia: come combatterla

In un'epoca dove internet e i prodigi tecnologici sono sempre più presenti, occorre capire come evitare di essere troppo dipendenti da questo particolare ambito, prevenendo situazioni tutt'altro che piacevoli da fronteggiare
 
La tecnologia e i suoi vantaggi

Camperisti in libertà

31 Luglio 2018
di Marcello Valeri
Camperisti in libertà

Presentato a Roma il VII ‘Rapporto nazionale sul turismo in libertà in camper e in caravan’, che descrive il trend di un modo di fare vacanze a contatto con la natura e l’ambiente conquistando sempre più persone
 
Un milione e mezzo

Perché un vino deve avere ‘sentori di more’ o richiami di rosa e ciliegia? Proprio un critico, Marco Lombardi, si è ribellato al linguaggio “preconfezionato” dei colleghi “in nome di una presunta oggettività del comunicare” che condiziona forse troppo il gusto.

'Ruzzlemania': il gioco più ‘social’ è diventato campionato

19 Settembre 2013
di Gaetano Massimo Macrì
'Ruzzlemania': il gioco più ‘social’ è diventato campionato

Si è svolto poco prima dell’estate il primo torneo italiano di 'Ruzzle', in cui i concorrenti si sono sfidati a viso aperto, differentemente da quanto è sempre avvenuto sino a ora con il gioco più scaricato dalla rete. Con l’approvazione ufficiale della Mag Interactive, la casa madre, l’ “Italian Ruzzle Awards” è stato il primo torneo italiano - e forse mondiale - ‘ufficiale’.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale