Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
26 Aprile 2024

Finalmente ci siamo riusciti: il sito del nostro programma radiofonico è on line. Così anche chi non ha potuto ascoltare le dirette, andate in onda il sabato dalle 17 alle 19 su Radio Power Station, potrà ritrovare l'archivio di tutti i file audio. Su tutti gli argomenti trattati, navigando nel sito, troverete interviste e approfondimenti pubblicati sui siti del nostro network editoriale.

Nei blog e sui social network gli italiani sono tuttologi che, di volta in volta, vestono gli abiti di ingegnere nucleare, neurochirurgo, architetto, criminologo, sociologo e chi più ne ha più ne metta, a seconda del tema di attualità del momento. Ma il problema non è chi scrive, ma chi legge.

Oltre il social network

25 Ottobre 2010
di Marta De Luca
Oltre il social network

Uso internet, quindi esisto. È questo il diktat che muove un'intera generazione attraverso la comunicazione sui social network, nell'illusione di poter raccontare la realtà senza intermediari, senza che nessuno dica ciò che si deve fare o pensare. Un'illusione, appunto. E sono molte le esperienze che avvallano questa sfiducia verso il carattere democratico e libertario della rete.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale