Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
6 Dicembre 2019

Truffe online: come evitare brutte sorprese

10 Luglio 2015
di Serena Di Giovanni
Truffe online: come evitare brutte sorprese

In questo periodo di vacanze, le truffe on-line non solo persistono, ma vanno a concentrarsi soprattutto nel settore dei viaggi e del turismo. Per arginare il fenomeno, la Polizia di Stato ha provato a fornirci un breve decalogo di buoni consigli: vediamolo


80.805 denunce presentate nel 2014 da parte di utenti che hanno subìto una frode on-line, 7 persone arrestate e 3.

L’Italia, il Paese della buona cucina, delle bellezze artistiche e della mafia. Della pizza, degli spaghetti e del mandolino, in cui vige l’illegalità e la corruzione. E dove ogni cosa è possibile, perché tutto è permesso. Alcuni di questi cliché che molto spesso, purtroppo, definiscono la percezione del nostro Paese nel mondo, ci duole ammetterlo, si stanno rivelando tutt’altro che infondati.

Bookabook, dove i libri sono nelle mani dei lettori

14 Aprile 2014
di Gaetano Massimo Macrì - gmacri@periodicoitalianomagazine.it
Bookabook, dove i libri sono nelle mani dei lettori

Mettete un gruppo di persone amanti della lettura. Unite la loro passione alle recenti possibilità offerte dal crowdfounding di finanziare un progetto. Questa è la base della nuovissima piattaforma italiana nata per far incontrare autori e lettori: tu scrivi un libro, gli altri te lo finanziano 

La cultura sulla disabilità si diffonde in rete

12 Luglio 2013
di Clelia Moscariello
La cultura sulla disabilità si diffonde in rete

Come da più parti viene denunciato da anni il connubio media e disabilità lascia molto a desiderare. Televisioni e giornali trattano poco l'argomento e spesso solo marginalmente. A colmare il vuoto ci ha pensato la rete. Il passaparola mediatico con la condivisione di articoli e post attraverso i principali social network sta funzionando.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale