Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
19 Aprile 2024

Scherzi dell’estate

24 Luglio 2013
di Vittorio Lussana
Scherzi dell’estate

Carissima estate, nemmeno quest’anno riuscirai a convincermi sulle supposte qualità delle infradito: le odio, è inutile che insisti. Così come odio tutti i piedi maschili, che sono veramente brutti a vedersi. Tranne i miei, ovviamente. Anche perché sono perfetti: qui siamo nel campo delle certezze indiscutibili.

Sedatavo?

2 Maggio 2013
di Vittorio Lussana
Sedatavo?

Il ‘mostruoso’ Governo Letta rischia già di strangolare i suoi stessi creatori sulla questione dell’Imu, a dimostrazione dell’incapacità di alcuni esponenti politici di comprendere la situazione di fastidio che l’opinione pubblica nutre nei loro confronti

Etica e morale sono fini, non mezzi

24 Aprile 2013
di Vittorio Lussana
Etica e morale sono fini, non mezzi

Il Partito democratico può e deve uscire dalle ‘secche’ in cui si è ritrovato di recente. Saluto perciò con soddisfazione la notizia dell’incarico a formare il nuovo Governo a Enrico Letta, uno dei suoi uomini migliori che, in questi anni, ha sempre dimostrato capacità ed equilibrio.

Il Pdl rifiuta ogni tipo di self analysis e di consultazione interna che possa rinnovare immagine e idee, forma e sostanza del Partito, al fine di renderlo più modernamente compatibile con le altre concezioni europee del conservatorismo politico

I conservatori di casa nostra sono veramente bislacchi: difendono il libero mercato a ‘briglie sciolte’, ma sulle questioni etiche dei diritti civili rimangono assolutamente ingessati.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale