Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
11 Agosto 2020

Quando la violenza gioca in casa

29 Maggio 2013
di Gaetano Massimo Macrì
Quando la violenza gioca in casa

Tra gelosia, abbandoni, amori non corrisposti e disturbi mentali, la 'violenza domestica' è come un'onda crescente che si infrange sugli individui del nucleo familiare, abbattendone ogni certezza. E in Italia il fenomeno è in crescita

"La famiglia è il luogo della tragedia"

L’erba sul balcone

9 Maggio 2013
di Gaetano Massimo Macrì
L’erba sul balcone

Il tribunale di Ferrara ha stabilito che non è reato coltivare marijuana in casa per uso personale: una decisione controversa che però si riallinea alle norme comunitarie

Il giudice Franco Attinà ha assolto i due imputati nella cui casa, a seguito di un blitz dei carabinieri, erano state individuate 4 piantine di marijuana.

Dopo il carcere, una nuova vita è possibile?

11 Febbraio 2013
di Gaetano Massimo Macrì
Dopo il carcere, una nuova vita è possibile?

Studentessa si laurea con il massimo dei voti e vince anche una borsa di studio. Un modello da seguire? Normalmente, sarebbe così. Se non fosse che la ragazza in questione è Elisabetta Ballarin, condannata a 23 anni per l'omicidio di Mariangela Pezzotta, insieme agli altri membri delle 'Bestie di Satana'.

Usa: guerra armata contro le stragi?

6 Gennaio 2013
di Gaetano Massimo Macrì
Usa: guerra armata contro le stragi?

A poche settimana dall'eccidio nella scuola di Newtown, in Connecticut, una nuova tragedia colpisce Aurora, la città alla periferia di Denver (Colorado) divenuta famosa per la strage davanti al cinema dove si proiettava la prima di Batman, lo scorso luglio. Di fronte all'orrore dei corpi straziati dalle pallottole lo sdegno è inevitabile.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale